Clochard muore in strada a Torino: Paul trovato sulla sua panchina

leggo.it INTERNO

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Gennaio 2022, 21:18

«Questo - aggiunge - ci spinge a raddoppiare gli sforzi per incrementare e migliorate l'offerta di servizi per le persone più fragili e a rischio».

L'assessore Rosatelli spiega che l'uomo «era conosciuto dagli operatori dei servizi sociali, ma aveva risposto negativamente ad ogni offerta di accoglienza in strutture pubbliche o del privato sociale. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’ondata di gelo e il lungo elenco di vittime. Il giaciglio di una delle vittime a Roma (LaPresse). Un altro clochard morto a causa del freddo tra Roma e provincia. A inizio mese invece si è consumata una vera e propria tragedia della solitudine con un uomo, senza fissa dimora, morto per il freddo all’interno dell’ l’auto che era diventata la sua casa. (Corriere Roma)

A cura di Enrico Tata. Nel pomeriggio di ieri a Fiumicino, per la precisione in un bosco in località San Carlo a Polidoro, è stato trovato il cadavere di un cittadino polacco di 52 anni. Ieri un clochard di 52 anni di nazionalità romena è stato trovato morto sotto un cavalcavia pedonale tra viale del Tintoretto e via Laurentina in zona Tre Fontane all'Eur. (Fanpage.it)

Un altro senzatetto, un uomo di 52 anni di origini polacche, è stato trovato morto venerdì pomeriggio in un’area boschiva in località San Carlo a Polidoro, nel COmune di Fiumicino. L’ondata di gelo che in questi giorni sta attraversando Roma e provincia miete un’altra vittima tra i più fragili. (RomaToday)

Subito dopo è invece deceduto per il freddo un 27enne trovato privo di vita in Piazza dei Cinquecento, nei pressi della stazione Termini Il corpo senza vita di un clochard è stato trovato in viale del Tintoretto, all’ incrocio con via Laurentina, sotto il cavalcavia pedonale . (Corriere Roma)

Cosa sia successo prima non lo so, il loro balcone è sopra il mio. Loretta Trassu, quella sera, era nello stabile e racconta quello che sentito e visto: "Ero a casa di mio padre, che è anziano e ha bisogno di assistenza. (La Stampa)

Era in un'area boschiva a San Carlo di Palidoro (Fiumicino) e sul corpo non c'erano segni di lesioni né di colluttazioni quindi è possibile che la causa della morte, anche in questo caso, si l'assideramento Il 14 gennaio è toccato a un clochard 52enne romeno che dormiva sotto il cavalcavia tra via del Tintoretto e via Laurentina: è morto per ipotermia, congelato per il freddo. (Repubblica Roma)