Volley in lutto: morto Pasinato, oro mondiale con la ‘squadra del secolo'

Yahoo Notizie SPORT

Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture.

Draghi rimarca anche la necessità di accelerare sulla "riapertura di fiere ed eventi, su questo bisogna andare avanti svelti"

Tutti chiedono aperture ed è normale chiederle, perché la miglior forma di sostegno non è quella che dà il governo ma sono le riaperture". (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Lutto nel mondo della pallavolo italiana, che questa mattina ha appreso la scomparsa dell’ex campione del mondo e d’Europa, Michele Pasinato. Oggi purtroppo, Michele si è arreso, lasciando la moglie Silvia ed i due figli Edoardo e Giorgio (Inews24)

La carriera La carriera da giocatore di Pasinato ebbe inizio nelle giovanili del Petrarca Padova nella stagione 1985/86, dove rimase fino al 1994 in serie A1. Nella massima serie (tra campionato e Coppa Italia) realizzò 7. (Corriere della Sera)

Un bruttissima notizia scuote l'intero mondo del volley, a soli 51 anni l'ex campione azzurro Michele #Pasinato ci ha lasciato Pasinato ha dunque chiuso la sua carriera nel 2006 con la maglia del Valsugana Padova dopo una vita interamente dedicata alla pallavolo. (il Giornale)

Michele Pasinato è morto, grave lutto per il volley italiano

Le prime parole di Andrea Zorzi per ricordare il compagno di Nazionale Michele Pasinato sono quasi sussurrate. Addolorato anche Andrea Giani: "Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto, siamo partiti dalla Pre Juniores, sempre insieme, dal 1985. (La Gazzetta dello Sport)

Con la Nazionale di Julio Velasco Michele Pasinato ha vinto tanto, da protagonista: dall’oro mondiale a Tokyo nel 1988, passando per gli Europei di Turku e Atene nel 1993 e 1995. Grazie alle sue 256 presenze con l’Italia, divenne uno degli elementi cardine della famosa “Generazione di Fenomeni” e nel 1999 ottenne l’onorificenza della Medaglia d’oro al Valore Atletico. (La Gazzetta dello Sport)

Michele Pasinato è morto a soli 51 anni, ha vinto un Mondiale e due Europei con la Nazionale Italiana di volley allenata da Velasco. Conclude la triste nota della Federazione Italiana di Volley (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr