Vescovo si innamora di una scrittrice erotico-satanica e si dimette

ilGiornale.it ESTERI

L’alto prelato si è innamorato di una donna e ha deciso di vivere con lei.

A fare scalpore è il fatto che la compagna del vescovo è una scrittrice di libri erotici, la 38enne Silvia Caballol, psicologa e con un divorzio alle spalle.

Fino a questo momento sia il vescovo sia la scrittrice si sono trincerati dietro il silenzio, preferendo vivere la loro storia d’amore lontano da occhi indiscreti evitando così ulteriori speculazioni sulla vicenda

Il vescovo, conosciuto anche per le sue pratiche esorcistiche, è anche contro l’aborto e si è schierato con i movimenti che si battono per l’indipendenza della Catalogna (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il vescovo ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo essersi innamorato di una donna. Un vescovo spagnolo si “converte” al satanismo. (L'Occhio)

Una notizia che ha lasciato tutti di sasso dal momento che il vescovo, che in passato aveva anche incontrato più volte Papa Francesco, era noto per le sue posizioni ultraconservatrici. (Roccarainola.net)

Il vescovato della città di Solsona ritiene che dietro la decisione di Novell di dimettersi ci sia il Diavolo Il monsignor Xavier Novell Gomà, vescovo di Solsona, in Catalogna si è dimesso per “ragioni personali”. (Il Riformista)

Ora, secondo le varie cronache dei giornali spagnoli, l’ormai ex vescovo starebbe cercando lavoro come agronomo a Barcellona. Le dimissioni. “Mi sono innamorato e voglio fare le cose nel modo giusto” è l’unico virgolettato citato dal giornale. (Blitz quotidiano)

L'ex monsignor Novell leggi anche Covid Spagna, morto a 46 anni Jorge Lis, ex pilota e no vax pentito Laureato prima in ingegneria agricola all’Università di Lleida nel 1990, poi in filosofia nel 1995, viene ordinato sacerdote nel 1997. (Sky Tg24 )

Pubblicità. Adesso emerge che il 52enne, che più volte aveva incontrato anche Papa Francesco, ha lasciato il suo incarico perché si è innamorato di una scrittrice erotica. (La Sicilia)