Mediaset, il Tribunale dà altri sette giorni di tempo per trovare un'intesa con Vivendi

la Repubblica ECONOMIA

I contendenti - che ieri sembravano molto distanti - potrebbero ancora avvicinarsi e secondo quanto appreso dall'Ansa, l'intesa più probabile si concentra su una cessione di quasi 20% di Simon a 2,77 euro più dei conguagli.Stamattina con una nota Mediaset aveva fatto saoere cheil tentativo di conciliazione tra i due contendenti per arrivare a un accordo 'tombale' sul contenzioso tra i due gruppi, non aveva "allo stato, dato esiti positivi". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

E' quanto si apprende da fonti finanziarie. (askanews) - Il giudice del Tribunale di Milano, Elena Riva Crugnola, ha concesso a Mediaset e Vivendi un'altra settimana di tempo per trovare un accordo tra le parti. (Yahoo Finanza)

La svolta sarebbe arrivata dopo che il board di Mediaset ha convocato l’assemblea straordinaria - per il 10 gennaio - "per cambiare le clausole in chiave anti-Vivendi nello statuto di Media for Europe". (SoldiOnline.it)

Mediaset. (Teleborsa) - Continua l'avventura legale traIn questo episodio che vede coinvolte le due società e il Tribunale di Milano,nell'ambito del procedimento promosso innanzi al Tribunale da Vivendi e Simon Fiduciaria per la sospensione della deliberazione assunta dall'Assemblea straordinaria di Mediaset in data 4 settembre 2019. (Teleborsa)

Da una parte, Vivendi potrà evitare, con l'eventuale uscita da Mediaset, le perdite potenziali legate alla corresponsione di un risarcimento per il mancato rispetto di accordi contrattuali. Vivendi ha fatto un passo indietro e si è dichiarata disponibile a trattare con Mediaset la cessione del 20% del gruppo di Cologno «congelato» in Simon Fiduciaria. (ilGiornale.it)

**. . . . Roma, 22 nov. il quesito che giunge da un portavoce di Vivendi dopo la convocazione dell?assemblea straordinaria da parte del Cda della società di Cologno. (Sardegna Oggi)

Per ora le delibere dell’assemblea di Mediaset restano sospese, così come in Spagna, ma tra gli avvocati al momento si respira ottimismo su una conclusione concordata della contesa. Di fronte al giudice non si è parlato ovviamente di prezzo delle azioni che potrebbero essere cedute, ma tra i legali una definizione di base appare trovata. (Primaonline)