Virus Zika. Trasmissione, sintomi e trattamento di un Flavivirus molto pericoloso.

Virus Zika. Trasmissione, sintomi e trattamento di un Flavivirus molto pericoloso.
AssoCareNews.it SALUTE

Il Virus Zika è un Flavivirus, simile al virus della febbre gialla, della dengue, dell’encefalite giapponese e dell’encefalite del Nilo occidentale.

L’unico modo per prevenire l’infezione è evitare di essere punti dalla zanzare vettore

Compaiono a distanza di 3-13 giorni dalla puntura della zanzara vettore.

La trasmissione all’uomo del virus Zika avviene generalmente tramite la puntura della zanzara vettore. (AssoCareNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Poi ci sono i volontari dell’associazione ‘Vicino a te’ che accolgono, accompagnano, supportano, smistano gli utenti, e i volontari della Croce Verde pronti per qualsiasi evenienza. Sono i medici di base a vaccinare i loro assistiti che, perciò, scoprono il braccio per l’inoculazione con fiducia. (il Resto del Carlino)

Niente più due pesi e due misure” Troppo comodo considerare gli infermieri come collaboratori, ma essere pronti a celarsi "dietro il muro della competenza esclusiva" ogni volta che in qualche modo l'agire infermieristico chiede di assumere specifiche responsabilità. (Quotidiano Sanità)

Infatti, al reparto Covid di Lamezia è già arrivata una nuova unità medica e, a giorni, se ne aggiungerà un’altra. La conferma arriva anche dal responsabile del reparto, il dottor Gerardo Mancuso col quale abbiamo fatto il punto (Il Lametino)

Super-OSS. Nursing Up, la delibera della giunta veneta ha distrutto il sistema sanitario nazionale.

Un OSS non potrà mai sostituire un infermiere, ma un infermiere, solo nei casi di urgenza e in maniera sporadica, può sostituire un OSS Sono nati per sostituire i vecchi ausiliari e i barellieri. (AssoCareNews.it)

Pubblicità. x. Medico condannato: rifiuta di visitare un ricoverato anche se allertato dall’infermiere. Il fatto è avvenuto nel reparto di cardiologia invasiva, l’infermiere dopo aver valutato lo stato del paziente, e considerandolo aggravato, allerta il medico di servizio chiedendogli di visitare il paziente. (AssoCareNews.it)

Pubblicità. x. Sanità, Nursing Up De Palma: «Il Decreto della Regione Veneto, che attribuisce agli Oss competenze infermieristiche, rappresenta una vera e propria caporetto per la qualità e​ l’assistenza del nostro Sistema Sanitario». (AssoCareNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr