Gli OSS non possono fare gli Infermieri, ma gli Infermieri non si possono definire Medici.

Gli OSS non possono fare gli Infermieri, ma gli Infermieri non si possono definire Medici.
AssoCareNews.it SALUTE

Vale anche per il confronto tra la laura in Infermieristica e quella in Medicina.

Pubblicità. x. La lettera di un Medico riapre la discussione sulla necessità di ristabilire i ruoli delle varie figure professionali presenti nel SSN: gli OSS non sono Infermieri e questi non hanno una Laurea in Medicina.

Per conseguire quest’ultima ci vogliono sei anni più quelli delle varie specializzazioni, con esami che confrontati con infermieristica, sono dieci volte più pesanti

Buongiorno Direttore,. (AssoCareNews.it)

Su altre fonti

A questo proposito, Sciretti spiega: Si tratta di un percorso che veda il professionista infermiere quale responsabile dell’assistenza infermieristica, sulla base dell’articolo 1 del Decreto ministeriale n. (Nurse24)

Non saranno certo le parole del Governatore Zaia a minare il senso della nostra elevata professionalità»,​ chiosa De Palma Creiamo figure ambigue,​ “pseudo infermierini” che nella realtà infermieri non potranno esserlo mai? (AssoCareNews.it)

Pubblicità. x. Saverio, Infermiere: A noi viene chiesto di fare l’OSS nel nome della salute del paziente mentre agli OSS viene chiesto di fare gli infermieri. Ma questi sapientoni che fanno le leggi regionali lo sanno che il problema che dovevano risolvere è quello di quando chiedono a noi infermieri di fare gli oss? (AssoCareNews.it)

Artemisia glacialis. Uso in cucina e come medicinale antispasmodico.

Dopo l’introduzione del recente decreto, il numero di medici ed infermieri NoVax a quanto pare è sceso a 70. Ed è probabile che il quadro possa rafforzarsi ulteriormente nel giro di un paio di settimane. (Bufale.net)

Pubblicità. x. Coordinamento Nazionale Infermieri: stigmatizzate le premesse della delibera della Regione Veneto sulla formazione complementare degli OSS. Sembrano un avvertimento velatamente minaccioso alla categoria che si potrebbe tradurre così: attenzione a non chiedere troppo perché altrimenti vi sostituiamo. (AssoCareNews.it)

Si caratterizza per essere presente nelle regioni alpine e, come accade per altre specie di artemisia, è nota con il nome di Genepi o Genepy. L’Artemisia glacialis è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteracee. (AssoCareNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr