Djokovic: "Lo strappo era di 1,7 centimetri. Mi prenderò del tempo per recuperare"

Tennis World Italia SPORT

Non è troppo grave secondo i medici e mi prenderò del tempo per guarire e recuperare

Si è parlato molto dell’infortunio che ha colpito Novak Djokovic nel corso del terzo turno degli Australian Open.

Molti tennisti ed addetti ai lavori hanno espresso alcuni dubbi sulla reale entità dell’infortunio, e questo a Djokovic non è piaciuto per niente.

Il danno è maggiore di quanto fosse alla prima risonanza magnetica dopo il terzo turno: lo strappo era di 1,7 centimetri, poi si è esteso a circa 2,5 cm. (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altri media

Djokovic tra due settimane batterà il record di Federer di 310 settimane al vertice della classifica mondiale: “È un grande sollievo essere stato in grado di raggiungere questo obiettivo”, ha detto. E’ più macchina che uomo”. (IlNapolista)

Grazie al nono titolo in Australia (diciottesimo slam in totale), il serbo supererà l’8 marzo le 310 settimane da n. 1 del mondo. Novak Djokovic, dopo essersi assicurato di superare il record di settimane in testa alla classifica mondiale, ha dichiarato: “Mi concentrerò soprattutto sugli slam”. (Tennis Fever)

L'iniziativa di Djokovic per aiutare gli altri tennisti. Djokovic, da parte sua, ha deciso di far parlare ancora una volta i fatti ed ha dato vita ad un’iniziativa davvero incredibile. Djokovic è stato il primo tennista ad esporsi sulla complicata situazione che ha colpito molti suoi colleghi nei giorni che hanno preceduto l’inizio dei tornei. (Tennis World Italia)

Non ne avevo idea fino a due ore prima degli ottavi, quando sono sceso in campo e ho giocato a tennis per la prima volta dopo il terzo turno. Nole contro-ringrazia per lo sforzo fatto nell’organizzare il torneo, c’è il brindisi e la conferenza può iniziare. (Ubi Tennis)

Nel corso della conferenza stampa post vittoria di Djokovic, il coach di Nole, l'ex campione Goran Ivanisevic, ha parlato delle tante problematiche inerenti al numero uno al mondo, anche alle tante critiche arrivate dopo il recupero dall'infortunio subito da Novak al terzo turno contro l'americano Taylor Fritz. (Tennis World Italia)

C’è molta qualità tra i ragazzi più giovani e come dicevo prima sono molto vicini a vincere uno Slam. Per me i vari Zverev, Tsitsipas e Medvedev sono molto vicini a vincere un Major. (OA Sport)