Djokovic travolge Medvedev e si aggiudica per la nona volta gli Australian Open

Djokovic travolge Medvedev e si aggiudica per la nona volta gli Australian Open
Corriere della Sera SPORT

E in una giornata così, difficilmente il russo Medvedev avrebbe potuto fare qualcosa per fermare il numero 1 al mondo.

È il diciottesimo Slam vinto dal numero 1 al mondo, che si avvicina ai 20 conquistati da Federer e Nadal

Il serbo ha messo in campo il suo armamentario di colpi vincenti e di sagacia tattica.

Djokovic vince gli Australian Open sfoderando il suo miglior tennis.

Da allora in poi sono aumentati i suoi errori gratuiti, mentre Djokovic serrava il ritmo, continuando a martellare imprendibili prime palle centrali. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato (La Stampa)

Ci sono infatti anche altri fan che non gradiscono e lo stesso Goran Ivanisevic, coach del campione balcanico, ha sottolineato come sia tra i fan che sopratutto i media ci sia quasi 'una moda' di attaccare Nole qualsiasi cosa accada. (Tennis World Italia)

Voto 9. Rafael Nadal, con Melbourne un rapporto difficile. Lo spagnolo è arrivato all’appuntamento con gli Australian Open non al top Novak Djokovic, la nona sinfonia di un super-uomo. Voto 10 C’è veramente poco da dire, per noi, le parole sono finite. (Tennis Fever)

Tiley: "Djokovic ha spinto per avere una distribuzione più equa dei premi in denaro"

Grazie alla cavalcata trionfale a Melbourne Park, il 33enne di Belgrado è destinato a superare il record di Roger Federer di settimane in vetta al ranking ATP. Djokovic: "L'esperienza ci permette di uscire da situazioni difficili". (Tennis World Italia)

Voglio battere i record, voglio vincere più titoli del Grande Slam degli altri”, ha detto. Nadal e Federe hanno entrambi 20 titoli del Grande Slam, due in più. (IlNapolista)

L'iniziativa di Djokovic per aiutare gli altri tennisti. Djokovic, da parte sua, ha deciso di far parlare ancora una volta i fatti ed ha dato vita ad un’iniziativa davvero incredibile. Djokovic è stato il primo tennista ad esporsi sulla complicata situazione che ha colpito molti suoi colleghi nei giorni che hanno preceduto l’inizio dei tornei. (Tennis World Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr