Djokovic travolge Medvedev e si aggiudica per la nona volta gli Australian Open

Corriere della Sera SPORT

E in una giornata così, difficilmente il russo Medvedev avrebbe potuto fare qualcosa per fermare il numero 1 al mondo.

È il diciottesimo Slam vinto dal numero 1 al mondo, che si avvicina ai 20 conquistati da Federer e Nadal

Il serbo ha messo in campo il suo armamentario di colpi vincenti e di sagacia tattica.

Djokovic vince gli Australian Open sfoderando il suo miglior tennis.

Da allora in poi sono aumentati i suoi errori gratuiti, mentre Djokovic serrava il ritmo, continuando a martellare imprendibili prime palle centrali. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adesso i miei obiettivi e la mia organizzazione cambieranno Grazie al nono titolo in Australia (diciottesimo slam in totale), il serbo supererà l’8 marzo le 310 settimane da n. 1 del mondo. (Tennis Fever)

L'iniziativa di Djokovic per aiutare gli altri tennisti. Djokovic, da parte sua, ha deciso di far parlare ancora una volta i fatti ed ha dato vita ad un’iniziativa davvero incredibile. Djokovic è stato il primo tennista ad esporsi sulla complicata situazione che ha colpito molti suoi colleghi nei giorni che hanno preceduto l’inizio dei tornei. (Tennis World Italia)

Non ne avevo idea fino a due ore prima degli ottavi, quando sono sceso in campo e ho giocato a tennis per la prima volta dopo il terzo turno. Non è la prima volta che Nole ammette, sebbene in modo velato, di sentirsi un po’ accerchiato dall’opinione pubblica (Ubi Tennis)

I due si erano sfidati l'ultima volta qualche mese fa alle Atp Finals ed in quella occasione fu il russo ad avere la meglio. (Tennis World Italia)

Djokovic vuole diventare immortale, e se non riesce a farlo facendosi amare, ha intenzione di farlo inchiodandosi ai record Voglio battere i record, voglio vincere più titoli del Grande Slam degli altri”, ha detto. (IlNapolista)

Le parole di Ben Rothenberg su Novak Djokovic Ci sono infatti anche altri fan che non gradiscono e lo stesso Goran Ivanisevic, coach del campione balcanico, ha sottolineato come sia tra i fan che sopratutto i media ci sia quasi 'una moda' di attaccare Nole qualsiasi cosa accada. (Tennis World Italia)