Voghera, la sorella della vittima: 'l'assassino a casa, dove è la legge?'

Tiscali.it INTERNO

Cosa fa con la pistola carica?

(askanews) - "Sono la sorella di Youns El Boussettaoui ammazzato ieri, gli hanno sparato in piazza davanti a tantissime persone.

L'assassino si trova a casa sua, dorme bello riposato.

All'avvocato, per ammazzare mio fratello, cosa ha fatto mio fratello?

Non so niente, so solo che mio fratello non c'è più e l'assassino si trova a casa sua a dormire, non è legale e non è giusto. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quest'ultimo al culmine dello scontro avrebbe estratto la sua pistola regolarmente detenuta e fatto fuoco contro lo straniero. L'omicidio è avvenuto a seguito di una violenta lite tra la vittima e un uomo residente a Voghera (IL GIORNO)

Si tratta di una vittima del sistema", ha dichiarato Verghi. L'altro giorno ci ho parlato in arabo e mi ha chiesto scusa mentre stava facendo dispetti al bar qui vicino. (Video - La Stampa)

E le stessi fonti investigative raccontano di perplessità sul racconto fatto dall’assessore di Voghera. Un proiettile che ha colpito la vittima al petto e l’ha uccisa poche ore dopo, nonostante l’arrivo dei soccorsi (neXt Quotidiano)

Il silenzio dei testimoni. Non era tarda notte, qualcuno in piazza c’era, soprattutto c’erano i titolari del bar «Ligure». Ma perché, sempre stando al suo racconto, l’assessore, che deteneva un regolare porto d’armi, era a terra? (Corriere Milano)

È morto nella notte in ospedale l’uomo di nazionalità straniera – le sue generalità non sono state ancora diffuse – rimasto ferito da uno sparo esploso in piazza Meardi a Voghera, nel Pavese. Un litigio, un colpo di pistola, e uno dei due contendenti non ha avuto scampo. (L'Unione Sarda.it)

Così un uomo nei giardinetti davanti al Bar ligure La Versa, in piazza Meardi, a Voghera, in provincia di Pavia, descrive Youns El Boussetaoui. No,. LOMNBARDIA Omicidio a Voghera, i cittadini: «L'assessore. (ilmessaggero.it)