Voghera, sparo in piazza Meardi durante una discussione, ucciso un uomo. L’arrestato è l’assessore Adriatici

La Provincia Pavese INTERNO

Dalle prime ricostruzioni pare che ci sia stata una discussione tra l’assessore alla sicurezza del Comune di Voghera Massimo Adriatici e un uomo di origini marocchine.

Una discussione, uno sparo, la morte di uno dei due uomini: è accaduto martedì sera intorno alle 23 in piazza Meardi, a Voghera, davanti a un bar.

L’avvocato Adriatici è stato interrogato fino alle 7 del mattino ed è stato arrestato, si trova ai domiciliari

L’assessore avrebbe estratto la pistola calibro 22, c’è stato uno sparo, l’uomo di orgine marocchina è morto in ospedale a Voghera. (La Provincia Pavese)

Su altri media

E le stessi fonti investigative raccontano di perplessità sul racconto fatto dall’assessore di Voghera. Un proiettile che ha colpito la vittima al petto e l’ha uccisa poche ore dopo, nonostante l’arrivo dei soccorsi (neXt Quotidiano)

L'altro giorno ci ho parlato in arabo e mi ha chiesto scusa mentre stava facendo dispetti al bar qui vicino. Si tratta di una vittima del sistema", ha dichiarato Verghi. (Video - La Stampa)

Ma il proprietario, di nazionalità cinese, ai carabinieri ha giurato di non aver visto niente, e cosi ripete per cinque volte al Corriere Furti, droga, molestie. El Bossettaoui era soggetto molto noto a Voghera (Corriere Milano)

Cosa fa con la pistola carica? Non so niente, so solo che mio fratello non c'è più e l'assassino si trova a casa sua a dormire, non è legale e non è giusto. (Tiscali.it)

L'omicidio è avvenuto a seguito di una violenta lite tra la vittima e un uomo residente a Voghera. Un cittadino straniero di 39 anni, pare di origine marocchina, è stato ucciso con un colpo di pistola in piazza Meardi, davanti a un bar. (IL GIORNO)

Così un uomo nei giardinetti davanti al Bar ligure La Versa, in piazza Meardi, a Voghera, in provincia di Pavia, descrive Youns El Boussetaoui. No,. LOMNBARDIA Omicidio a Voghera, i cittadini: «L'assessore. (ilmessaggero.it)