Voghera, sparo in piazza Meardi durante una discussione, ucciso un uomo. L’arrestato è l’assessore Adriatici

Voghera, sparo in piazza Meardi durante una discussione, ucciso un uomo. L’arrestato è l’assessore Adriatici
La Provincia Pavese INTERNO

Dalle prime ricostruzioni pare che ci sia stata una discussione tra l’assessore alla sicurezza del Comune di Voghera Massimo Adriatici e un uomo di origini marocchine.

Una discussione, uno sparo, la morte di uno dei due uomini: è accaduto martedì sera intorno alle 23 in piazza Meardi, a Voghera, davanti a un bar.

L’avvocato Adriatici è stato interrogato fino alle 7 del mattino ed è stato arrestato, si trova ai domiciliari

L’assessore avrebbe estratto la pistola calibro 22, c’è stato uno sparo, l’uomo di orgine marocchina è morto in ospedale a Voghera. (La Provincia Pavese)

Su altri media

Le sue condizioni, che all'inizio non sembravano preoccupanti, si sono aggravate rapidamente sino alla morte avvenuta nella notte in ospedale Da quanto si è appreso, deteneva regolarmente la pistola con cui ha sparato. (Sky Tg24 )

A sparare un uomo residente a Voghera: la pistola era regolarmente detenuta. Sull'omicidio indagano i carabinieri della compagnia di Voghera, chiamati a ricostruire nei dettagli una tragedia i cui contorni sarebbero già piuttosto chiari Omicidio a Voghera: uomo ucciso a colpi di pistola in piazza dopo una lite Un uomo di 39 anni è stato ucciso nella notte a Voghera, in provincia di Pavia. (Fanpage.it)

Cosa fa con la pistola carica? (askanews) - "Sono la sorella di Youns El Boussettaoui ammazzato ieri, gli hanno sparato in piazza davanti a tantissime persone. (Tiscali.it)

Colpo di pistola in piazza a Voghera, è morto l’uomo rimasto ferito - L'Unione Sarda.it

Ma il proprietario, di nazionalità cinese, ai carabinieri ha giurato di non aver visto niente, e cosi ripete per cinque volte al Corriere Perché, a suo dire, spinto dalla vittima dopo averla invitata a smettere con i suoi atteggiamenti fastidiosi. (Corriere Milano)

E le stessi fonti investigative raccontano di perplessità sul racconto fatto dall’assessore di Voghera. Sta di fatto che questa narrazione, come evidenziano Corriere e Fatto, va in contrasto con il concetto di legittima difesa (e dunque anche con l’accusa di eccesso di legittima difesa). (neXt Quotidiano)

Un litigio, un colpo di pistola, e uno dei due contendenti non ha avuto scampo. Gli operatori del 118, intervenuti sul posto, lo hanno trasportato al pronto soccorso dove le sue condizioni sono apparse inizialmente non gravi, poi però il rapido peggioramento e il decesso. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr