Saldi, “non male” la prima … post lockdown

ArezzoWeb ECONOMIA

Data la crisi post pandemia non era così scontato che i saldi potessero funzionare.

Il 1 agosto, con una partenza posticipata rispetto al passato, proprio a causa del lockdown, sono partiti gli sconti.

Tra speranza e voglia di tornare alla normalità.

Ma da ieri i prezzi sono stati tagliati fino al 50%.

Arezzo ha abbinato all’avvio dei saldi la notte bianca dello shopping.

(ArezzoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Attenzione – conclude Pietro Vitelli – ai pagamenti effettuati con la carta revolving, perché i tassi applicati possono superare il 20%. Ma, non dimentichiamo che la stagione dei saldi ha delle regole ben precise , per affrontare gli sconti nel migliore dei modi è forse il caso di far conoscere le minimali regole per non cadere in qualche “trappola”. (Il Reggino)

Ho venduto più capi primaverili che estivi, e per i saldi è già venuto qualche cliente da fuori". "Anche per noi sarebbe stato più comodo fare partire i saldi a luglio, perché è saltata l’intera stagione – racconta Gianni Fontanella del negozio Saint German –. (il Resto del Carlino)

Buona la risposta di bolzanini e turisti: negozi affollati, file lungo via Portici e commercianti finalmente speranzosi di poter eliminare le tante rimanenze di magazzino di una stagione, quella primaverile-estiva praticamente azzoppata dal lockdown. (Alto Adige Innovazione)

Al Quasar Village, per esempio, vanno forte le gift card: paghi cento e ne ricevi un’altra da 20 euro da spendere sempre nella struttura. Al Quasar Village, per esempio, vanno forte le gift card: paghi cento e ne ricevi un’altra da 20 euro da spendere sempre nella struttura. (LA NAZIONE)

Dopo le chiusure imposte dalla pandemia, i commercianti sperano in una spinta alle ve… - ilcomizio : VIA AI SALDI IN TUTTA ITALIA: 6 SU 10 FARANNO ACSTI, MA IL BUDGET SCENDE DEL 20% (116 EURO A PERSONA) #1agosto… - NewsMondo1 : Saldi al via in tutta Italia, giù il budget - paolorm2012 : Al via i saldi estivi a Roma: a caccia di scarpe e magliette ma vendite al rallentatore -. (Zazoom Blog)

Anche se per tirare le somme ci sarà bisogno di attendere, il primo giorno si chiude in positivo. Difficile interpretare il bilancio: pesano l’emergenza Covid, i pochi turisti e la città che si svuota per le ferie. (LA NAZIONE)