Saldi d’agosto, nessun assalto ai negozi. Confesercenti: “Partenza diesel, ma qualcosa si è mosso”

Genova24.it ECONOMIA

Speriamo possa davvero trattarsi di un primo, piccolo segnale positivo per i prossimi giorni».

Tra i tanti inediti di questo 2020 segnato dalla pandemia di coronavirus, ci sono anche i primi saldi della storia a scattare d’agosto: una giornata inaugurale che, per i commercianti al dettaglio del settore abbigliamento e calzature, è trascorsa soprattutto all’insegna della speranza: «Una partenza diesel – sintetizza Francesca Recine, presidente di Fismo-Confesercenti Genova (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

"Anche per noi sarebbe stato più comodo fare partire i saldi a luglio, perché è saltata l’intera stagione – racconta Gianni Fontanella del negozio Saint German –. Ho venduto più capi primaverili che estivi, e per i saldi è già venuto qualche cliente da fuori". (il Resto del Carlino)

Saldi al via in tutta Italia, giù il budget (Di sabato 1 agosto 2020) Saldi al via in tutta Italia. - Tg3web : Saldi al via in tutta Italia. (Zazoom Blog)

Al Quasar Village, per esempio, vanno forte le gift card: paghi cento e ne ricevi un’altra da 20 euro da spendere sempre nella struttura. E c’è anche chi sceglie di regalarsi un paio di pantaloni col “finanziamento“ a tasso zero per quattro mesi. (LA NAZIONE)

Un negoziante convenzionato con una carta di credito è tenuto ad accettarla sempre, anche in periodo di saldi, e a non aumentare i prezzi per pagamenti effettuati con la carta. «Attenzione – conclude Pietro Vitelli – ai pagamenti effettuati con la carta revolving, perché i tassi applicati possono superare il 20%. (Il Reggino)

“Attenzione – conclude Pietro Vitelli – ai pagamenti effettuati con la carta revolving, perché i tassi applicati possono superare il 20%. Con un mese di ritardo, partono i SALDI ESTIVI 2020 . (Soverato Web)

Saldi al via in tutta Italia. Da capire ora se le previsioni saranno rispettate oppure ci sarà un calo degli acquisti per l’emergenza coronavirus. (News Mondo)