Saldi d’agosto, nessun assalto ai negozi. Confesercenti: “Partenza diesel, ma qualcosa si è mosso”

Genova24.it Genova24.it (Economia)

Speriamo possa davvero trattarsi di un primo, piccolo segnale positivo per i prossimi giorni».

Tra i tanti inediti di questo 2020 segnato dalla pandemia di coronavirus, ci sono anche i primi saldi della storia a scattare d’agosto: una giornata inaugurale che, per i commercianti al dettaglio del settore abbigliamento e calzature, è trascorsa soprattutto all’insegna della speranza: «Una partenza diesel – sintetizza Francesca Recine, presidente di Fismo-Confesercenti Genova (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

"Anche per noi sarebbe stato più comodo fare partire i saldi a luglio, perché è saltata l’intera stagione – racconta Gianni Fontanella del negozio Saint German –. Ho venduto più capi primaverili che estivi, e per i saldi è già venuto qualche cliente da fuori". (il Resto del Carlino)

Saldi al via in tutta Italia, giù il budget (Di sabato 1 agosto 2020) Saldi al via in tutta Italia. - Tg3web : Saldi al via in tutta Italia. (Zazoom Blog)

Al Quasar Village, per esempio, vanno forte le gift card: paghi cento e ne ricevi un’altra da 20 euro da spendere sempre nella struttura. E c’è anche chi sceglie di regalarsi un paio di pantaloni col “finanziamento“ a tasso zero per quattro mesi. (LA NAZIONE)

Un negoziante convenzionato con una carta di credito è tenuto ad accettarla sempre, anche in periodo di saldi, e a non aumentare i prezzi per pagamenti effettuati con la carta. «Attenzione – conclude Pietro Vitelli – ai pagamenti effettuati con la carta revolving, perché i tassi applicati possono superare il 20%. (Il Reggino)

“Attenzione – conclude Pietro Vitelli – ai pagamenti effettuati con la carta revolving, perché i tassi applicati possono superare il 20%. Con un mese di ritardo, partono i SALDI ESTIVI 2020 . (Soverato Web)

Saldi al via in tutta Italia. Da capire ora se le previsioni saranno rispettate oppure ci sarà un calo degli acquisti per l’emergenza coronavirus. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr