FIFA vuole 1 miliardo di dollari ogni 4 anni da EA: cambio nome più vicino

Probabilmente con un eventuale addio a FIFA, EA perderebbe la possibilità di utilizzare il logo il nome ufficiale dei campionati del mondo di calcio.

La licenza FIFA infatti è troppo costosa, e rinunciarvi significa risparmiare una cospicua quantità di denaro.

Per rinnovare l’accordo in scadenza a fine 2022, la FIFA, massimo organismo calcistico mondiale, ha chiesto a EA 1 miliardo di dollari per un contratto quadriennale: cambio nome sempre più probabile. (Stay Nerd)

Su altre testate

Un recente report del New York Times ha gettato nuova luce su quanto sta accadendo. FIFA vuole che l’accordo sia solo per il suo nome, il logo e la Coppa del Mondo. (LaScimmiaPensa.com)

A rivelarlo è stata una dichiarazione di Cam Weber, general manager di EA Sports Group. Proprio come PES per Konami, pare che FIFA 22 sarà l’ultimo capitolo della saga di videogiochi. (Tecnoandroid)

Grazie all’accordo di licenza FIFPRO, la simulazione di EA SPORTS potrà contare su migliaia di nomi e sembianze dei giocatori di tutto il mondo La software house che, tramite EA SPORTS, realizza la celebre serie videoludica FIFA continuerà a lavorare con FIFPRO, il rappresentante globale dei calciatori professionisti. (Tech Princess)

Qualche giorno fa è stato scoperto che il publisher ha registrato il marchio EA Sports FC, il possibile nuovo nome della serie di simulazione calcistica Con questo accordo EA può introdurre in FIFA non solo i volti e nomi reali dei calciatori, ma anche i nomi di campionati e tornei come la UEFA Champions League e Premier League. (GamingTalker)

Concludiamo elencando i restanti giocatori che hanno meritato nell’arco della settimana un miglioramento in seguito alle prestazioni in campo, la classica menzione d’onore per aver conquistato un posto in questa Squadra della Settimana #4 di FIFA 22:. (Uagna.it)

EA ha utilizzato EA SPORTS Football Club come nome della sua esperienza di servizio live FIFA a partire da FIFA 12 nel 2011, ma questo e il relativo catalogo di prodotti sono stati abbandonati per FIFA 21 l'anno scorso. (Tuttosport)