Napoli, immigrati clandestini in Francia e in Belgio: documenti falsi inviati dall'Italia. L' indagine partita dopo l'attentato al Bataclan

Il Messaggero INTERNO

Contestualmente alle misure cautelari, è stato eseguito un decreto di sequestro preventivo dell’internet point, gestito dal principale indagato quale base operativa del sodalizio.

L'EMERGENZA IMMIGRAZIONE «Migranti picchiati in mare dalla guardia costiera. LIBIA Migranti, il Pattugliatore Comandante Foscari salva 49 naufraghi nel.

Un giro di soldi e permessi scoperto dopo le complesse indagini sul terrorismo avviate a Parigi, dopo l'attentato al Bataclan. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Stalking a Nina Moric, chiesta l’archiviazione per Luigi Favoloso. (Cronache della Campania)

Notificati a vario titolo – come riporta il sito web ansa.it – un arresto in carcere, due ai domiciliari e 11 obblighi di dimora per associazione a delinquere finalizzata a favorire l’immigrazione clandestina, falso ideologico e materiale (Salernonotizie.it)

A coordinare le indagini è stata la Procura di Napoli che contesta anche il reato di corruzione. A capo dell'organizzazione c'erano il pakistano Iqbal Naveed (proprietario anche dell'internet point sequestrato), per il quale è stato disposto il carcere, e il marocchino Lahoussine Chajaoune, per il quale il gip ha disposto i domiciliari. (leggo.it)

Coinvolto anche un dipendente di una Municipalità: aveva un tariffario per i documenti che forniva a chi non ne aveva i requisiti (NapoliToday)

CHAJAOUNE Lahoussine alias Hocine, nato in Marocco il 30.10.1973, nullafacente, incensurato, DESTINATARIO MISURA CAUTELARE ARRESTI DOMICILIARI AVERAIMO Pasquale, nato a Napoli il 28.3.1956,. DESTINATARIO MISURA CAUTELARE ARESTI DOMICILIARI;. (Cronache della Campania)

3 soggetti italiani dediti alla creazione di documentazione lavorativa falsa) 11 misure cautelari dell’obbligo di dimora (tra cui nr. (Teleclubitalia.it)