Con questa mossa Whatsapp ti blocca: migliaia di segnalazioni

Con questa mossa Whatsapp ti blocca: migliaia di segnalazioni
Consumatore.com SCIENZA E TECNOLOGIA

A quanto pare, il limite del numero di utenti cui è possibile inoltrare lo stesso messaggio introdotto ad aprile dell’anno scorso non sta abbassando

Il bando di massa è avvenuto in India e gli oltre 2 milioni di account bloccati sono stati sanzionati per aver contribuito a diffondere notizie false e aver utilizzato in maniera impropria i messaggi automatici o di massa.

In India sono stati rimossi oltre 2 milioni di account, sui 400 milioni di iscritti attuali, e il 95% degli account bloccati si comportava inviando in maniera scorretta messaggi con una velocità anomala. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre fonti

Anche i rapporti inviati da altri utenti sono stati utilizzati per aiutare a identificare gli account canaglia I profili sono incorsi in un ban perché rei di aver inviato un “elevato tasso di messaggi di massa”. (Data Manager Online)

Procedura con versioni precedenti. Basta recarsi sulle Impostazioni dell’app WhatsApp e selezionare la voce “WhatsApp Web”. Come collegarsi a WhatsApp Web. L’unico strumento che ci permette di collegare lo smartphone al servizio Web è il codice QR. (WeGeek)

In queste ore è in distribuzione un’interessantissima novità per partecipare alle chiamate di gruppo WhatsApp già iniziate in qualsiasi momento. Per introdursi in una conversazione già iniziata, bisognerà aprire WhatsApp e andare nell’apposita scheda “Chiamate”. (OptiMagazine)

WhatsApp blocca 2 milioni di account indiani nella battaglia contro i messaggi spam

La storia degli account WhatsApp bloccati, in ogni caso, prevede che siano a rischio tutti coloro che tendono a far emergere un “tasso di messaggi elevato e anormale”. La notizia del giorno in ambito mobile si riferisce al fatto che, da questo momento, dobbiamo registrare milioni di account WhatsApp bloccati. (OptiMagazine)

WhatsApp ha bloccato più di due milioni di utenti in India per aver infranto una regola poco conosciuta volta a fermare la diffusione di bufale e fake news. Elemento importante per chi in questo discorso relativo alla gestione degli account WhatsApp vuole tenere fuori le considerazioni relative alla privacy qui in Italia (MondoTechBlog.com)

WhatsApp ha bloccato 2 milioni di account di utenti indiani in un mese per prevenire comportamenti dannosi, ha affermato la società nel suo primo rapporto di conformità pubblicato secondo le nuove rigide regole della tecnologia dell’informazione del Paese. (Geekissimo Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr