Panico WhatsApp, nuova regola blocca 2 milioni di utenti: come evitarlo?

WhatsApp blocca 2 milioni di utenti: cosa è accaduto. Il fatto è accaduto in India, dove la società controllata da Facebook ha annunciato il ban appunto a due milioni di utenti, rei di aver infranto un regola non molto conosciuta.

L’interruzione del servizio però può essere anche decisa da WhatsApp stesso, che impone un ban gli utenti per non aver rispettato le regole.

WhatsApp ora sta studiano un miglioramento dell’algoritmo che riconosce e blocca milioni di account fake, una funzione che presto potrebbe arrivare anche in Italia

Clamorosa notizia su WhatsApp: il sistema di messaggi blocca 2 milioni di utenti: ecco come evitare il durissimo ban. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altre testate

WhatsApp ha bloccato 2 milioni di account di utenti indiani in un mese per prevenire comportamenti dannosi, ha affermato la società nel suo primo rapporto di conformità pubblicato secondo le nuove rigide regole della tecnologia dell’informazione del Paese. (Geekissimo Blog)

WhatsApp sta lanciando una nuova funzione dedicata alle videochiamate che consentirà agli utenti di unirsi alle call di gruppo anche dopo che sono state avviate. L'India, ad oggi, è il più grande mercato per WhatsApp, con oltre 400 milioni di iscritti (Mashable Italia)

Per introdursi in una conversazione già iniziata, bisognerà aprire WhatsApp e andare nell’apposita scheda “Chiamate”. Come partecipare ad una chiamata di gruppo WhatsApp già iniziata. Fino a questo momento, chi era invitato a partecipare ad una chiamata di gruppo WhatsApp riceveva una notifica del tutto simile a quella di una telefonata inoltrata anche da un singolo. (OptiMagazine)

L’India è il più grande mercato di WhatsApp con oltre 400 milioni di utenti. Elemento importante per chi in questo discorso relativo alla gestione degli account WhatsApp vuole tenere fuori le considerazioni relative alla privacy qui in Italia (MondoTechBlog.com)

Anche i rapporti inviati da altri utenti sono stati utilizzati per aiutare a identificare gli account canaglia I profili sono incorsi in un ban perché rei di aver inviato un “elevato tasso di messaggi di massa”. (Data Manager Online)

Cosa ha portato a milioni di account WhatsApp bloccati in queste ore. Dunque, chi sta rischiando di rientrare tra i tantissimi account WhatsApp bloccati? La notizia del giorno in ambito mobile si riferisce al fatto che, da questo momento, dobbiamo registrare milioni di account WhatsApp bloccati. (OptiMagazine)