Nutkao compra Antichi Sapori dell’Etna (Pistì)

Nutkao compra Antichi Sapori dell’Etna (Pistì)
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A oggi il gruppo Nutkao, il cui quartier generale è a Canove di Govone in Piemonte, conta su una distribuzione in 80 Paesi del mondo.“Con Antichi Sapori dell'Etna ampliamo la nostra offerta e puntiamo sull'eccellenza italiana, a conferma della passione per i territori di origine, nel segno di una qualità produttiva e di filiera”, commenta il ceo di Nutkao, Federico Fulgoni.

Il progetto all'interno del gruppo Nutkao permetterà ad Antichi Sapori di crescere partendo da Bronte, dai prodotti della nostra terra e dalla nostra artigianalità”, prosegue

Antichi Sapori, che con sedici aziende dedite alla lavorazione copre il 35% dell’intera produzione di pistacchio a Bronte (l’1% della produzione mondiale), ha un fatturato di 55 milioni di euro nel 2020. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Con l’acquisizione in pochi giorni di due eccellenze del settore dolciario - la belga Boerinneke e ora la siciliana Antichi Sapori dell’Etna – Nutkao conferma la propria vocazione internazionale nel segno della valorizzazione delle risorse locali Nutkao srl, società italiana leader internazionale nel contract manufacturing. (Italia a Tavola)

(askanews) – Il gruppo piemontese Nutka, attivo nel settore delle creme spalmabili a base di nocciola e produzione di semilavorati a base di cioccolato, continua il suo piano di espansione puntando sul pistacchio e acquisisce Antichi Sapori dell’Etna. (Agenzia askanews)

La piemontese Nutkao fa sua Antichi Sapori dell'Etna. Nasce un polo dolciario da 250 milioni

Corteggiata da numerosi fondi private equity, negli ultimi anni la societa' ha registrato una crescita continua, sostenuta dalla presenza su mercati esteri strategici come Spagna, Australia, Spagna. (Borsa Italiana)

ANTICHI SAPORI DELL’ETNA. Antichi Sapori dell’Etna è nata a Bronte nel 2002 dall’iniziativa di due giovani siciliani: Vincenzo Longhitano e Nino Marino (nella foto, insieme a Federico Fulgoni). (Foodweb)

Con Antichi Sapori dell'Etna fatturato oltre i 250 milioni di euro. Ora, con l’ultima acquisizione, Nutkao punta a superare i 250 milioni di euro di fatturato grazie al giro d’affari di 55 milioni di euro realizzato da Antichi Sapori dell’Etna. (Italia a Tavola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr