Scontri a Gerusalemme per la Sfilata delle bandiere

Today.it ESTERI

La polizia israeliana ha annunciato di aver allontanato un gruppo di ebrei dalla Spianata delle Moschee, colpevoli di aver violato le regole sul luogo sacro nella Città Vecchia di Gerusalemme.

Dal punto di vista palestinese quella guerra segnò l'inizio dell'occupazione della parte orientale della città.

Le forze di sicurezza israeliane hanno fatto sapere di aver anche fermato diversi autobus di arabi diretti dal Nord verso Gerusalemme, nel tentativo d'impedire ai passeggeri di raggiungere i luoghi santi. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Il padre educa i figli perché siano in grado a vivere la loro vita e a compiere la loro missione. L’ingresso solenne presso il santuario dell’Ascensione, sul Monte degli Ulivi, ha inaugurato le cerimonie della vigilia: primi vespri, compieta e processione dei religiosi francescani intorno all’edicola crociata. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Le bandiere palestinesi, infatti, non sono state sventolate in una città arabo-israeliana come Umm el-Fahm o Sakhnin, e nemmeno in una città mista come Haifa. Va detto che in Israele è consentito, sin dagli anni Novanta, mostrare in pubblico le bandiere palestinesi. (La Nuova Bussola Quotidiana)

Occhiali Polo Ralph Lauren – Color Shop. La gamma Color Shop degli occhiali Ralph Lauren Primavera-Estate 2022 richiama i colori delle mitiche magliette del brand. The Drive within: i nuovi occhiali di Persol. (Periodico Daily)

Gerusalemme, diversi palestinesi arrestati dalla polizia israeliana 29 maggio 2022. (LaPresse) Alta tensione a Gerusalemme. La polizia israeliana ha arrestato diversi palestinesi prima della marcia nazionalista israeliana. (Il Sole 24 ORE)

La manifestazione nazionalistica ebraica - che celebra la riunificazione della città sotto sovranità israeliana - passerà per il quartiere arabo della Città Vecchia per arrivare più tardi al Muro del Pianto (Corriere del Ticino)

Monte Bianco, luogo di meditazione con Daniel Lumera. Guidati da Daniel Lumera potremo quindi aprire la mente alla riflessione, abbracciando la semplicità, cancellando l’egoismo Jacques Balmat e Gabriel Paccard 1786: il Monte Bianco. (Periodico Daily)