MotoGP, GP Olanda: Assen tutta da scrivere. Storia e numeri verso la gara

Sky Sport SPORT

Nel 1999 Doohan non c’è: vince Tadayuki Okada, che non vinceva da due anni in 500.

Nonostante l’avvento di Valentino, Assen continua ad essere negli anni successivi terra di exploit singoli.

La MotoGP torna questa settimana con il GP d'Olanda: diretta Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Facciamo un passo indietro, e torniamo al 1998, alla vigilia di questa stessa gara.

Ed infatti Doohan vince per il quinto anno consecutivo. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo i tecnici Brembo il TT Circuit Assen rientra nella categoria dei circuiti scarsamente impegnativi per i freni. Sul circuito olandese si usano pochissimo i freni e la velocità massima raggiunta è di circa 310 km/h. (Moto.it)

Il circuito che domenica 26 giugno ospita il GP di Olanda dai dati forniti dalla Brembo: poco logorio per i freni, tre staccate chiave, ma pista molto tecnica e spettacolare. È la prima gara della seconda parte del mondiale dopo la virata del Sachsenring: domenica 26 giugno si corre il GP d'Olanda ad Assen, l'Università della moto per le difficoltà che il circuito olandese presenta. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota del team Mooney VR46 sa bene che i top rider delle Case hanno un netto vantaggio. Marini e il sogno factory. (Corse di Moto)

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda.Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato Infatti ad oggi le previsioni preannunciano pioggia dal venerdì alla domenica compresi e questo renderà l’appuntamento più imprevedibile che mai. (inSella)

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda. Ogni giro i piloti utilizzano i freni per poco meno di 32 secondi, un valore identico alla pista di Portimao che peraltro ha una lunghezza simile. (inSella)

Abbiamo bei ricordi dalla gara dell'anno scorso, è uno dei miei circuiti preferiti e penso che possiamo fare ancora bene". Mi sono goduto un paio di giorni di riposo e adesso sto di nuovo meglio, per cui sono pronto per Assen. (Tiscali)