GP Olanda, ad Assen 9 frenate su 10 sono a bassa energia

Motosprint.it SPORT

Tutti questi esemplari discendono da multiforging 3D a stampo chiuso e trattamento termico e garantiscono massima rigidezza e minima inerzia.

Per la MotoGP dalla partenza al traguardo ciascun pilota esercita un carico sulla leva di 8,8 quintali.

Ogni giro i piloti utilizzano i freni per poco meno di 32 secondi, un valore identico alla pista di Portimao che peraltro ha una lunghezza simile.

Sull'iconica pista olandese che ospiterà questo weekend un nuovo GP, infatti, la velocità massima non supera i 310 km/h ma le numerose curve veloci garantiscono un ottimo raffreddamento degli impianti frenanti. (Motosprint.it)

Su altri giornali

Ad Assen la velocità massima non supera i 310 km/h ma le numerose curve veloci garantiscono un ottimo raffreddamento degli impianti frenanti. Sul circuito olandese si usano pochissimo i freni e la velocità massima raggiunta è di circa 310 km/h. (Moto.it)

Il pilota del team Mooney VR46 sa bene che i top rider delle Case hanno un netto vantaggio. Luca Marini arriva ad Assen dopo tre ottimi risultati nelle ultime tre gare MotoGP: 6°, 6° e 5° posto, confermando di essere in crescita sulla sua Desmosedici GP22, anche grazie al supporto della Ducati. (Corse di Moto)

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda.Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato Una pista speciale per le moto. La pioggia metterà in difficoltà Quartararo. (inSella)

MotoGP vs SBK. La più impegnativa alla curva 1. Il focus sui cerchi. Il circuito di Assen secondo i tecnici Brembo che lavorano con tutti i piloti della MotoGP rientra tra i circuiti scarsamente impegnativi per i freni. (inSella)

Sull'altra M1 ufficiale salirà Franco Morbidelli, che nella top class solo una volta ha corso ad Assen, nel 2019, chiudendo quinto Abbiamo bei ricordi dalla gara dell'anno scorso, è uno dei miei circuiti preferiti e penso che possiamo fare ancora bene". (Tiscali)

Unica delle gare dell'edizione inaugurale del Mondiale del 1949 ancora in calendario, Assen fino al 2015 ospitava il GP al sabato, in ossequio alla religione calvinista che impone il riposo domenicale. (La Gazzetta dello Sport)