“Questo è il Governo della morte”, Sgarbi durissimo a Montecitorio

BlogSicilia.it INTERNO

Vittorio Sgarbi, leader del Movimento per il Rinascimento, prima del tentativo della folla radunta in piazza Montecitorio di sfondare il cordone di polizia, ha tenuto un comizio con parole durissime.

Le parole del leader del Movimento per il Rinascimento. Il comizio di Vittorio Sgarbi in piazza Montecitorio.

È un governo della morte, che ammala i sani e non guarisce i malati»

Sgarbi ha parlato di «governo della morte». (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

"Avete tutto il diritto di chiedere di riaprire, chiudere l'aria aperta è una follia criminale di un governo di pazzi", arringa Sgarbi, attacando il governo di avere varato "misure terroristiche e criminali". (FirenzeToday)

Mi dovete spiegare se il preservativo serve, ma se si fa una s*ga, perché portare il preservativo? ", ecco sopraggiungerne un'altra, meno solenne ma non meno tetra: che cosa abbiamo fatto di male per meritarci Vittorio Sgarbi? (Today.it)

(Adnkronos) – ”Sono stato l’unico politico invitato” alle proteste dei ristoratori e di altre categorie oggi a Roma davanti a Montecitorio, “anche perché sono il più fermamente contrario alle misure prese dal Governo. (SardiniaPost)

Pochi minuti prima la piazza aveva ascoltato il comizio di Vittorio Sgarbi, che si è unito alla protesta contro le chiusure e i divieti E’ la lettura che arriva da fonti investigative che in queste ore stanno ricostruendo quanto avvenuto in piazza Montecitorio. (AdHoc News)

Vedere a Pasqua, in una bella giornata di sole, la gente con la mascherina all’aperto è la dimostrazione di uno stato criminale, di un Governo che coltiva la malattia”, conclude Sgarbi Anche il critico d’arte e parlamentare Vittorio Sgarbi ha partecipato alla protesta contro le chiusure del Governo. (L'Occhio)

Sono Proteste ancora moderate, non ho visto alcuna forma di violenza, hanno solo cercato di passare la soglia della piazza, d'altronde non si capisce perché quello spazio debba essere off limits per i manifestanti''. (Zazoom Blog)