CarDongle: per avere un Android Auto completamente personalizzabile

CarDongle: per avere un Android Auto completamente personalizzabile
IlSoftware.it SCIENZA E TECNOLOGIA

A questo indirizzo Google indica le vetture che montano un sistema compatibile con Android Auto col quale è possibile interfacciarsi usando un cavo USB.

Stanno però arrivando le prime vetture capaci di supportare l'utilizzo di Android Auto anche in modalità wireless: grazie all'hotspot integrato è possibile interagire dal telefono senza collegare alcun cavo (vedere Android Auto Wireless, cos'è e come funziona. (IlSoftware.it)

Su altri media

Le principali feature di CarDongle. In pratica, invece di dover fare affidamento sulla limitazione dell’interfaccia Android Auto e gestire app che potrebbero non essere completamente compatibili, con CarDongle è possibile sfruttare le potenzialità di Android (inclusa l’installazione di tutte le app che si desidera avere quando si viaggia). (TuttoAndroid.net)

App pericolose: ecco quelle che sono state trovate sul Play Store. Ecco l’elenco delle ultime app che sono state trovate sul Play Store e sono molto pericolose:. Calculator di iSoft LLC;. Super-bright-Flashlight di LizotMitis;. (Tecno Android)

Il Play Store di Google mette infatti a disposizione qualsiasi titolo gratis o a pagamento, anche se in questi giorni ci sono i saldi. Stiamo parlando di Android, piattaforma mobile di Google che riscuote un gran successo in giro per il mondo. (Tecno Android)

Universal Android Debloater è il tool definitivo per avere uno smartphone privo di app preinstallate (foto)

Inizialmente non erano molte le peculiarità a far distinguere Android dagli altri sistemi operativi, soprattutto perché c’erano dei problemi di base. La versatilità è uno dei punti più forti di questa piattaforma, la quale deve il tutto anche alla presenza del Play Store di Google. (Tecno Android)

Difatti, anche procedendo con un rollback dell’app di navigazione, questo problema sembra persistere, ma eseguendo un rollback di Android Auto il problema non è più presente Purtroppo però un bug dell’app di navigazione Waze sta rendendo questa funzione completamente inusabile. (Androidworld)

Permette inoltre di effettuare backup tramite ADB e di reinstallare eventuali app rimosse per errore. Il tool è continuamente aggiornato e supportato e sulla pagina di Gitlab del progetto, che vi invitiamo a visitare per avere informazioni su tutte le funzionalità di Universal Android Debloater e su come installare il software per i tre sistemi operativi, è presente la lista dei produttori di smartphone pienamente supportati, tra cui abbiamo OnePlus, Google, Samsung, Huawei e Xiaomi (Androidworld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr