Castori a Raisport: "Inizio difficile poi abbiamo legittimato la vittoria"

tuttosalernitana.com SPORT

Ad inizio campionato eravamo partiti col 4-4-2 poi per qualche infortunio abbiamo virato sul 3-5-2 che ci ha dato solidità

Ho fatto i cambi subito tra primo e secondo tempo perchè dovevamo essere più pericolosi sulle fasce.

Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo, in aggressione a tutto campo, siamo riusciti a sbloccare e poi abbiamo legittimato con una partita di grande pressione.

L'allenatore della Salernitana Fabrizio Castori analizza la vittoria contro il Frosinone ai microfoni di Raisport: "Era importante vincere più che muovere la classifica. (tuttosalernitana.com)

Ne parlano anche altre fonti

E' un peccato perchè abbiamo fatot un ottimo primo tempo creando azioni sia potenziali sia calciando in qualche occasione. Sono convinto che è stata la scelta giusta da fare vedendo il primo tempo e c'è il rammarico di non essere andati in vantaggio. (Tuttofrosinone)

Ammonizioni: A.Pomilio Lima da Silva, F.Di Tacchio, P.Jaroszynski, M.Vitale, M.Gori, F.Zampano, N.Brighenti. . Stadio: Arechi. Arbitro: Giovanni Ayroldi. Contenuto creato con software di intelligenza artificiale Sempre nelle fila della Salernitana, Vid Belec è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. (Sky Sport)

Stampa. La compagine granata ottiene tre punti fondamentali per il prosieguo della sua stagione contro la formazione gialloblu. Un successo di misura, che consente ai campani di agguantare il terzo posto della classifica e staccare di due lunghezze ilquarto. (Salernonotizie.it)

FROSINONE (4-3-3): Bardi; Brighenti, Szyminski, Capuano, Zampano; Gori, Carraro, Kastanos; Brignola, Novakovich, Vitale SALERNITANA – FROSINONE (ORE 21 – STADIO ARECHI). SALERNITANA (3-5-2): Belec; Mantovani, Gyombér, Veseli; Kupisz, Coulibaly, Di Tacchio, Kiyine, Casasola; Anderson, Tutino. (Salernonotizie.it)

Precedenti: Il Frosinone è imbattuto nelle ultime sei sfide contro la Salernitana in Serie B (2V, 4N), tenendo in tre occasioni la porta inviolata, incluse le ultime due. 19:15 La Salernitana, vittoriosa nell’ultima gara interna, non ha mai vinto due sfide casalinghe di fila in Serie B nel 2021. (Tuttofrosinone)

Quest’anno vogliamo centrare un grande obiettivo e continueremo a dare fastidio a tutti” Dovevamo riscattare la prova di Lecce e ci siamo riusciti”. (Salernonotizie.it)