US Open: la 18enne Raducanu vince il torneo femminile, era partita dalle qualificazioni

Giornale di Sicilia SPORT

L’ultima ad aver ottenuto un traguardo così "perfetto" agli US Open era stata Serena Williams nel 2014.

Tuttavia non ha potuto fare nulla contro Raducanu, che ha ritrovato per la prima volta tra i professionisti tre anni dopo la sconfitta contro la britannica al secondo turno del torneo juniores di Wimbledon nel 2018.

La sfida tra teenager ha messo definitivamente in luce la grinta di Emma Raducanu, britannica di origini rumene e cinesi, n. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

A 18 anni, la britannica Raducanu ha vinto gli US Open senza perdere un solo set. L'ha spiegato nel post match della finalissima la stessa Raducanu: "Non sento assolutamente alcuna pressione. (Sportal)

A soli 18 anni Emma Raducanu entra nella storia del tennis. La tennista britannica, numero 150 al mondo, è la prima tennista nella storia a vincere dopo essersi qualificata al torneo direttamente dalle qualificazioni e senza perdere neanche un set. (Tennis World Italia)

Che Emma Raducanu abbia vinto gli UsOpen è una storia che si spera faccia bene al tennis femminile, malato di visibilità e di talenti, aggrovigliato nelle turbe mentali di Naomi Osaka. Intanto però godiamoci la ragazza che ha riscritto i libri del tennis come prima qualificata a vincere a New York. (ilGiornale.it)

Sono stata contenta del mio primo turno per aver ottenuto un successo in questo torneo Naomi Osaka, Angelique Kerber, Elina Svitolina, Aryna Sabalenka. (Tennis World Italia)

Due storie simili quelle di Emma e Leylah, a cominciare dalla biografia. Anche Fernandez vola. Emma Raducanu all’inizio di giugno era la giocatrice numero 366 al mondo. (Tennis Fever)

Sul campo P5 riservato a gli allenamenti Juan Martin Del Potro e John McEnroe scendono in campo per un breve allenamento. Forse è proprio questo rifiuto della sconfitta che ha regalato così tanti match al set decisivo in una grande edizione dello US Open (Ubi Tennis)