Dl Covid, Green pass esteso e nuovi criteri per i colori delle Regioni: le ipotesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Da decidere anche la possibile proroga dello stato d'emergenza in scadenza il 31 luglio: le ipotesi sono estenderlo fino a ottobre 2021 o gennaio 2022

Nei ristoranti potrebbe prevalere l'idea del sottosegretario alla Salute Andrea Costa sull'utilizzo del pass a seconda della situazione.

Ansa. Il presidente del Consiglio Mario Draghi sarebbe per la linea dell'ampliamento del Green Pass già adottata dalla Francia, anche se si cercherà di trovare una "via italiana". (Sky Tg24 )

Su altri giornali

E' la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass. I governatori chiedono di introdurre l'obbligo di accesso con il green pass a discoteche e grandi eventi solo al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura di queste attività ancora chiuse. (Notizie - MSN Italia)

Mutato quindi lo scenario, e con il procedere della campagna di immunizzazione, le Regioni hanno chiesto al Governo una rimodulazione dei parametri per l’attribuzione delle diverse zone di rischio. In data odierna, martedì 20 luglio, il quadro sarà valutato dalle Regioni prima che il Governo assuma le proprie scelte previste, invece, per domani (Yeslife)

Intanto ieri è stata superata a livello nazionale la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia. La media nazionale di occupazione dei posti letto, sia in terapia intensiva che nelle aree mediche, è al 2%. (SeiTV)

Attese novità nei prossimi giorni riguardo il nuovo Decreto Covid e l'utilizzo del Green pass, misure che probabilmente entreranno in vigore dal 26 luglio Si profila inoltre l'ipotesi di una serie di Green Pass per agosto e uno per settembre, più restrittivo. (CityNow)

Le modifiche ai parametri per stabilire i colori delle Regioni potrebbero già arrivare questa settimana. Le soglie massime di occupazione dei posti letto per restare in zona bianca, come riferisce TgCom24, potrebbero essere del 15% per le terapie intensive e del 20% per i ricoveri nei reparti ordinari. (Virgilio Notizie)

Intanto ieri è stata superata a livello nazionale la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia. La media nazionale di occupazione dei posti letto, sia in terapia intensiva che nelle aree mediche, è al 2%. (Giornale del Cilento)