Covid, colori: ipotesi nuove soglie per la zona bianca, cosa cambia

Covid, colori: ipotesi nuove soglie per la zona bianca, cosa cambia
Virgilio Notizie INTERNO

Da trovare invece la quadra sulle soglie che faranno scattare le aree bianche, gialle, arancioni e rosse.

Le modifiche ai parametri per stabilire i colori delle Regioni potrebbero già arrivare questa settimana.

Le soglie massime di occupazione dei posti letto per restare in zona bianca, come riferisce TgCom24, potrebbero essere del 15% per le terapie intensive e del 20% per i ricoveri nei reparti ordinari. (Virgilio Notizie)

Su altri media

In Campania sono stati vaccinati con la seconda dose 2.556.631 cittadini Intanto ieri è stata superata a livello nazionale la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia. (SeiTV)

Sarebbe questa l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. Intanto ieri è stata superata a livello nazionale la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia. (Giornale del Cilento)

Per il cambio di classificazione ipotizzate le soglie del 15% d’occupazione nelle terapie intensive e il 20% nelle degenze ordinarie, con la possibilità di introdurre elementi di flessibilità per le Regioni più piccole. (Olbia.it)

Covid-19, colori delle Regioni: nuovi parametri di attribuzione

In totale le persone completamente vaccinate in Italia, ovvero che hanno completato il ciclo, sono 27.581.936, il 51,07 % della popolazione over 12 Lo spiega il sottosegretario alla Salute Costa: 'Dobbiamo dare importanza ai ricoverati e alle terapie intensive e non tanto ai contagiati'. (Nuovo Sud)

Intanto la Francia registra 18mila nuovi casi nelle ultime 24 ore, il 150% in più nel giro di una settimana I governatori chiedono di introdurre l'obbligo di accesso con il green pass a discoteche e grandi eventi solo al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura di queste attività ancora chiuse. (Notizie - MSN Italia)

In data odierna, martedì 20 luglio, il quadro sarà valutato dalle Regioni prima che il Governo assuma le proprie scelte previste, invece, per domani Covid-19, nuovi parametri per l’attribuzione dei colori delle Regioni: il contenuto del prossimo Decreto. (Yeslife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr