Covid, le regioni propongono green pass al ristorante solo se fuori da zona bianca

Covid, le regioni propongono green pass al ristorante solo se fuori da zona bianca
Notizie - MSN Italia INTERNO

I governatori chiedono di introdurre l'obbligo di accesso con il green pass a discoteche e grandi eventi solo al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura di queste attività ancora chiuse.

E' la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass.

Intanto la Francia registra 18mila nuovi casi nelle ultime 24 ore, il 150% in più nel giro di una settimana

Utilizzare il green pass come un salvacondotto per scongiurare chiusure al di fuori della zona bianca. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

(LaPresse) – Cambiare i parametri per l’attribuzione delle fasce di rischio. Per il cambio di classificazione ipotizzate le soglie del 15% d’occupazione nelle terapie intensive e il 20% nelle degenze ordinarie, con la possibilità di introdurre elementi di flessibilità per le Regioni più piccole. (LaPresse)

Forse già da questa settimana le modifiche ai parametri per stabilire i colori delle Regioni. Intanto, l'obbligo vaccinale, in particolare per il personale scolastico, torna a dividere le forze politiche nel Governo: il Pd ne chiede l'applicazione per i prof ma dalla Lega arriva un 'no'. (Nuovo Sud)

Balzo dei positivi ai test per i Covid individuati nelle ultime 24 ore, sono 3.558 secondo i dati del ministero della Salute Utilizzare il green pass come un salvacondotto per scongiurare chiusure al di fuori della zona bianca. (Italia Oggi)

Green pass, obbligo vaccinale e colori regioni: cosa può cambiare? Le ipotesi

Il Green pass deve sostituire la chiusura delle attività economiche e sociali ed evitare il lockdown” È chiaro che, dove il Covid non circola il Green pass è uno strumento pressoché inutile. (SanremoNews.it)

Attese novità nei prossimi giorni riguardo il nuovo Decreto Covid e l'utilizzo del Green pass, misure che probabilmente entreranno in vigore dal 26 luglio Si profila inoltre l'ipotesi di una serie di Green Pass per agosto e uno per settembre, più restrittivo. (CityNow)

Per chi accederà senza green pass, invece, sarebbero in arrivo multe salate. Zona gialla: ecco le regioni che rischiano di più. Si discuterà anche se prorogare o meno lo stato di emergenza (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr