GdS – Juventus-Napoli, Gattuso sceglie Mertens dal primo minuto: il motivo

GdS – Juventus-Napoli, Gattuso sceglie Mertens dal primo minuto: il motivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Chi pensa che contro la Juventus, squadra europea, la taglia XS non sia proponibile, si rassegni: stasera Rino Gattuso si abbasserà ancora.

Il tecnico azzurro Rino Gattuso, che si era inventato il 4-2-3-1 per farli coesistere, ha preso atto dell’imprescindibilità di Piotr Zielinski e sceglie tra i due attaccanti

Per stasera, invece, ha vinto la sfida personale con Victor Osimhen.

Niente Victor Osimhen, giocano Hirving Lozano, Dries Mertens e Lorenzo Insigne (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri giornali

Napoli - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive sulla scelta da parte di Gattuso di schierare Mertens titolare stasera: "Mertens per il Napoli ha segnato 134 gol, più di Maradona, e anche così sarà ricordato in città. (CalcioNapoli24)

Tranne qualche fiammata, primo tempo lasciato agli avversari con Mertens fuori dal gioco e con Lozano apparso ancora convalescente Sono arrivate comunque buone occasioni per il Napoli con il 43enne Buffon bravo a respingere su Insigne e Fabian Ruiz. (AreaNapoli.it)

La nuova Juve riparta da Chiesa e Ronaldo'. Chirico: 'Futuro Paratici e Pirlo? Eravamo abituati a lottare per il primo posto, ora.". Passione Argentina: Juve, occhi sul Kun Aguero. Pirlo: "CR7? (ilBianconero)

Juventus-Napoli, pagelle Chiariello: Mertens il peggiore in campo. Bene Osimhen

Scelgo lui invece di Osimhen, anche perché è uno che ha colpi straordinari e può cambiare la partita in qualsiasi momento del match. L'ex calciatore della Juventus e del Napoli, Josè Altafini, ha parlato in un'intervista ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: "Fossi nel Napoli contro la Juventus farei giocare un calciatore davanti che fa sempre gol, parlo ovviamente di Dries Mertens (Tutto Juve)

Contro il Crotone s'è dato spazio ad Osimhen con Mertens alle spalle, ma contro la Juve potrebbe esserci di nuovo Zielinski dietro al belga. Napoli - Mertens o Osimhen contro la Juventus dal 1'? (CalcioNapoli24)

Umberto Chiariello, giornalista, ha analizzato quanto è accaduto nel corso di Juventus-Napoli assegnando i suoi voti ai calciatori azzurri. Insufficiente Lozano (cinque), ma mi sono piaciuti moltissimo sia Lorenzo Insigne (7.5) che Piotr Zielinski (sette). (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr