Gazzetta - Gattuso sceglie Mertens e non Osimhen contro la Juve: i motivi della scelta tattica del mister

CalcioNapoli24 SPORT

Per stasera, invece, ha vinto la sfida personale con Osimhen.

Questa volta, dentro Mertens, che garantisce maggiore incisività sotto porta e più qualità tecnica"

Gattuso, che s’era inventato il 4-2-3-1 per farli coesistere, ha preso atto dell’imprescindibilità di Zielinski e sceglie tra i due.

Napoli - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive sulla scelta da parte di Gattuso di schierare Mertens titolare stasera: "Mertens per il Napoli ha segnato 134 gol, più di Maradona, e anche così sarà ricordato in città. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri media

I telespettatori di Calcio Napoli 24 Tv hanno votato: con l'88% vince Dries Mertens che è stato scelto dai tifosi come titolare nella squadra di domani. Solo l'11% ha votato per entrambi insieme, dall'inizio, e lo 0% per il solo Osimhen (CalcioNapoli24)

Oggi in scena all'Allianz Stadium il recupero della terza giornata, match non disputato per l'intervento dell'Asl dopo la presenza di due positivi in casa azzurra. Dubbi di formazione per Rino Gattuso che sembra intenzionato a puntare ancora su Mertens in attacco (TUTTO mercato WEB)

Da falso nueve fa fatica, qualche spunto con Osimhen prima punta e lui a fungere da trequartista. Nel secondo tempo Gattuso ha lanciato nella mischia Politano e Osimhen (che forse meritavano di entrare prima) per Demme e Lozano. (AreaNapoli.it)

Scelgo lui invece di Osimhen, anche perché è uno che ha colpi straordinari e può cambiare la partita in qualsiasi momento del match. Penso assolutamente che a questa partita ci arriva sicuramente meglio il Napoli (Tutto Juve)

Non ho dubbi in tal senso, tra lui ed Osimhen scelgo sicuramente il belga. Josè Altafini, ex calciatore di Juventus e Napoli, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:. "Fossi nel Napoli contro la Juventus farei giocare un calciatore davanti che fa sempre gol, parlo ovviamente di Dries Mertens. (CalcioNapoli24)

Dybala fa la differenza". Chiellini: "Il mio rinnovo? Eravamo abituati a lottare per il primo posto, ora.". Passione Argentina: Juve, occhi sul Kun Aguero. Pirlo: "CR7? (ilBianconero)