Elezione presidente della Repubblica, Renzi svela il suo profilo ideale. E dice la sua sull'ipotesi Berlusconi

Virgilio Notizie INTERNO

È netto Matteo Renzi sulla candidatura di Silvio Berlusconi a presidente della Repubblica.

SONDAGGIO – Elezioni presidente della Repubblica, Berlusconi è divisivo?

Elezione presidente della Repubblica, Renzi: “Berlusconi non ha i numeri”. Il centrodestra ha scelto Silvio Berlusconi come candidato alle prossime elezioni per scegliere il presidente della Repubblica.

Con Mario Draghi presidente della Repubblica Matteo Salvini ha proposto un governo dei leader che prosegua il lavoro avviato dall’attuale premier. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

«Nel vertice di venerdì è emerso che il sogno quirinalizio di Berlusconi non ha i numeri. Berlusconi non mi ha chiamato; se mi cerca glielo dico a viso aperto e in faccia, come ho sempre fatto. (Il Dubbio)

Che non ci siano i numeri è una constatazione del vertice di centrodestra. Berlusconi è circondato da gente che ne asseconda i disegni. (Il Messaggero)

Ma che potrebbe sbloccare la trattativa del Quirinale - arenata sulla candidatura divisiva di Silvio Berlusconi - incanalandola verso una soluzione che farebbe la gioia di Matteo Salvini e potrebbe scongiurare la fine del governo di unità nazionale guidato da Mario Draghi (ilmattino.it)

Secondo Renzi, chi vuole bene a Berlusconi “deve dirgli la verità, e non mandarlo a sbattere”. Le condizioni per eleggere Draghi al Colle approfondimento Quirinale, Draghi: "Sono un nonno al servizio delle istituzioni" Scartata la carta Berlusconi, Renzi ha parlato della possibilità che a succedere a Mattarella sia l’attuale presidente del Consiglio, Mario Draghi (Sky Tg24 )

Io credo che anche per la Meloni e Salvini, quella di Berlusconi sia un’operazione a perdere Non usa mezzi termini Matteo Renzi nel commentare, ai microfoni di “Radio Leopolda”, la possibile candidatura di Silvio Berlusconi come nuovo Presidente della Repubblica Italiana al posto dell’uscente Sergio Mattarella. (StrettoWeb)

Ci sarebbe un vincente: Salvini, che da tempo predica il diritto del centrodestra a esprimere il nuovo capo dello Stato. «Siamo pronti a votare un candidato di centrodestra credibile e di alto profilo che faccia gli interessi dell’Italia e degli italiani. (ilmessaggero.it)