Quirinale, Renzi: “Berlusconi non ha alcuna chance”

LaPresse INTERNO

“Berlusconi non ha alcuna chance di fare il presidente della Repubblica.

Che i numeri non ci siano non è una constatazione di Renzi, ma dei vertici del centrodestra.

Di Maio resterà dentro alla partita, perché ha un obiettivo: fare fuori Conte, per poi gestire lui, nel 2023, le candidature.

Nei 5 Stelle c’è una parte che dice candidiamo una donna, un’altra parte vuole Draghi, un’altra ancora il Mattarella bis

“Berlusconi porta il centrodestra a sbattere, e il centrodestra se insiste porta Berlusconi a sbattere. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

“Basta con questo atteggiamento compro-baratto e vendo – ha aggiunto Renzi – qualcuno glielo dica a Berlusconi. Io credo che anche per la Meloni e Salvini, quella di Berlusconi sia un’operazione a perdere (StrettoWeb)

Secondo Renzi, chi vuole bene a Berlusconi “deve dirgli la verità, e non mandarlo a sbattere”. Le condizioni per eleggere Draghi al Colle approfondimento Quirinale, Draghi: "Sono un nonno al servizio delle istituzioni" Scartata la carta Berlusconi, Renzi ha parlato della possibilità che a succedere a Mattarella sia l’attuale presidente del Consiglio, Mario Draghi. (Sky Tg24 )

Ci sarebbe un vincente: Salvini, che da tempo predica il diritto del centrodestra a esprimere il nuovo capo dello Stato. Ma non voteremo mai Berlusconi», ha annunciato Renzi. (ilmessaggero.it)

«Nel vertice di venerdì è emerso che il sogno quirinalizio di Berlusconi non ha i numeri. Per Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva, Silvio Berlusconi dovrebbe fare un passo indietro perché non ha i numeri per essere eletto al Quirinale al posto di Sergio Mattarella. (Il Dubbio)

Ma che potrebbe sbloccare la trattativa del Quirinale - arenata sulla candidatura divisiva di Silvio Berlusconi - incanalandola verso una soluzione che farebbe la gioia di Matteo Salvini e potrebbe scongiurare la fine del governo di unità nazionale guidato da Mario Draghi. (ilmattino.it)

Berlusconi è circondato da gente che ne asseconda i disegni. «Diciamolo in modo chiaro, Berlusconi non ha nessuna chance di fare il Presidente della Repubblica. (Il Messaggero)