Vaccini, potrebbe cambiare l'indicazione per AstraZeneca

Vaccini, potrebbe cambiare l'indicazione per AstraZeneca
Il Friuli INTERNO

Se non impieghiamo tutti i vaccini il ritmo della campagna non raggiunge gli obiettivi nei tempi prefigurati".

“Si sta valutando - ha detto Figliuolo - di estendere Vaxzevria di AstraZeneca alla classe di età inferiore ai 60 anni, sulla base degli studi.

Le indicazioni per l’utilizzo del vaccino AstraZeneca potrebbero nuovamente cambiare.

Inoltre, Figliuolo ha annunciato che a breve partirà la campagna vaccinale per gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi

“I vaccini vanno impiegati tutti - ha sottolineato Figliuolo - Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema (l’agenzia europea del farmaco) dice che va bene per tutti. (Il Friuli)

Ne parlano anche altre testate

Vaccini, Figliuolo: Si valuta AstraZeneca anche per Under 60. Il commissario all'inaugurazione dell'hub vaccinale presso il polo natatorio della Fin a Ostia. (LaPresse) “Astrazeneca è stato consigliato per determinate classi di età, ma Ema dice che va bene per tutti. (LaPresse)

Dopo gli over 65 la campagna vaccinale si aprirà “a tutte le classi d’età”, in particolare a quelle “produttive” e agli studenti: è l’annuncio di Figliuolo. LUNEDÌ 3 MAGGIO (TUTTO mercato WEB)

Il commissario ha anche fatto sapere che a breve saranno vaccinati gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi. Rivolge un appello a tutti i presidenti delle Regioni, appello che nel Lazio è già stato accolto, perché seguano le priorità del piano vaccinale: over 80, 70-79enni, over 65. (TG La7)

Figliuolo: “faremo la vaccinazioni anche nelle scuole”

Nell’intervista rilasciata a Repubblica due giorni fa lo spiegava lo stesso Figliuolo: "I no-vax nel Nord-Est del Paese sono il 18 per cento, nelle altre Regioni siamo al 10-12 per cento. La campagna di Figliuolo per convincere i no-vax a vaccinarsi. (Today.it)

“Ci stiamo pensando funzionerebbe così come si faceva una volta negli anni Settanta“, ammette Figliuolo – L’effetto delle vaccinazioni contro il Covid-19 comincia a emergere visibilmente anche sul bollettino giornaliero inerente ai nuovi contagi. (Radio Gold)

Il commissario all’emergenzaè molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora e le sue strategie per portare avanti il piano vaccinale procedono bene. (rds.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr