Piero Angela, la lunga malattia tenuta segreta fino all’ultimo

DiLei SALUTE

I funerali in Campidoglio il 16 agosto. I funerali di Piero Angela si svolgeranno in Campidoglio il 16 agosto 2022, alle 11,30, con cerimonia laica

Riservato fino all’ultimo dei suoi giorni, quello in cui ha parlato della sua malattia in una lunga lettera che ha voluto lasciare a tutti coloro che l’hanno seguito con affetto per una vita intera.

Con queste, poche parole, Piero Angela ha voluto salutare il suo pubblico, foltissimo, che il 13 agosto 2022 ha perso non un conduttore, non un divulgatore scientifico ma una persona di famiglia. (DiLei)

Su altre fonti

Lo annuncia via twitter il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. «Il 16 agosto, in concomitanza dei funerali che si svolgeranno a Roma, ho proclamato una giornata di lutto cittadino per la scomparsa di Piero Angela (La Stampa)

La replica del Marina Bay: "Era in una lista di soggetti che hanno creato problemi. La denuncia della presidente di un'associazione di genitori: "I suoi amici bianchi sono tutti entrati". (il Resto del Carlino)

Ieri è morto Piero Angela, mio nonno, vostro nonno, il nonno di noi tutti, anche se poi del nonno non aveva niente, era il più giovane e il più moderno di tutti noi. Amava la scienza a tal punto da farla diventare uno spettacolo, ma senza mai urtare la sensibilità del pubblico, perché il pubblico non vuole sapere la verità, vuole essere consolato. (ilGiornale.it)

Quello che e' comparso a Milano era il suo ologramma in 3D "trasferito" con tecnologia 5G. O forse era quello che da ragazzi si immaginava essere il 2000 e che si sta veramente realizzando". (Repubblica TV)

I ristoratori protagonisti della promozione collegata ai ticket. Attesa per la mostra su "Guernica" (LA NAZIONE)

Signor Marsico, oltre che giornalista Rai, lei è stato uno dei più fidati amici di Piero Angela. La nostra amicizia iniziò grazie alla musica. (Il Fatto Quotidiano)