Rai e Fedez, la verità sulla querela: l'ad Fuortes fa chiarezza

Virgilio Notizie ECONOMIA

Rai e Fedez, la verità sulla querela: l'ad Fuortes fa chiarezza L'amministratore delegato della Rai Fuortes ha fatto chiarezza sulla querela della Rai nei confronti di Fedez, in realtà mai presentata. La Rai non ha ritirato la querela contro Fedez per le sue accuse all’emittente pubblica in occasione del Concertone del Primo Maggio, come invece era emerso nei giorni scorsi; non lo ha fatto perché, come precisato dall’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, in audizione in commissione di Vigilanza, “la Rai non ha mai presentato querela contro Fedez“. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

“Altro che servizio pubblico…”. E dunque il presidente Riffeser Monti ha aggiunto “Sconcerta proposta Fuortes su quota Rai fondi editoria”. La Fieg, in una nota, ha profondamente stigmatizzato le parole di Fuortes sui fondi Rai destinati all’editoria. (Editoria.tv)

“Come denunciamo da anni, i ricavi della Rai sono incongrui, incerti, in riduzione e instabili a causa di fattori esterni Fuortes ha parlato anche della raccolta pubblicitaria, destinata a ridursi se venisse approvato, così come è, il nuovo Tusmar. (Primaonline)

Ecco il testo a firma di Luca Esposito:. «L’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes vuol tagliare i fondi all’editoria. E’ il progetto malsano del nuovo amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, duramente contestato dagli editori. (TarantoBuonaSera.it)

Martedì 12 ottobre presso la Commissione Parlamentare Vigilante sulla Rai si è tenuto, ed è tuttora visibile sulla web tv della Camera, il confronto fra il principio di realtà e il modo di ragionare della politica corrente. (Domani)

“La Federazione Editori si dice sconcertata dalle parole dell’Ad Rai Fuortes che vorrebbe togliere i fondi all’editoria per aumentare ancora di più il già miliardario canone. Approfondimenti (Informa)

Un ultimo e condivisibile grido di allarme che consegna responsabilità al Parlamento sul futuro del servizio pubblico Rai. Lo sottolinea all'Adnkronos il consigliere Rai eletto dai dipendenti Riccardo Laganà all'indomani dell'audizione dell'amministratore delegato Carlo Fuortes nella commissione parlamentare di Vigilanza Rai. (Adnkronos)