George Lucas verrà premiato a Cannes 2024 con la Palma d'oro onoraria

George Lucas verrà premiato a Cannes 2024 con la Palma d'oro onoraria

George Lucas verrà premiato a Cannes 2024 con la Palma d'oro onoraria durante la cerimonia di chiusura che si svolgerà sabato 25 maggio. La serata sarà trasmessa in diretta televisiva su France Télévisions e Brut, e Camille Cottin condurrà l'appuntamento che chiuderà la 77esima edizione dell'evento cinematografico. La reazione del regista al premio George Lucas ha commentato l'annuncio che riceverà l'importante premio durante il festival francese in programma sulla Croisette: "Il Festival di Cannes ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri giornali

Il creatore di 'Star Wars' e 'Indiana Jones': "Onorato di questo speciale riconoscimento" (LAPRESSE)

Alla sola menzione del suo nome si illumina un’intera sezione della Settima Arte e si sentono alcune indimenticabili note musicali (di John Williams!). Inseparabile dalle saghe di Star Wars e Indiana Jones, George Lucas ha regalato per sempre ai film di successo una storia illustre e al pubblico di tutto il mondo un piacere senza eguali. (Cinefilos.it)

L'attore Kurt Russell rifiutò la parte di Han Solo. In un'intervista ha rivelato di non essersi pentito di aver rifiutato il ruolo di Han: " Le cose accadono sempre perché c’è un senso e sono soddisfatto della mia carriera. (Sky Tg24 )

Palma d’oro onoraria a George Lucas, il Festival di Cannes: “Unisce spettacolo e cinefilia”

Il papà di Star Wars riceverà il premio alla carriera del festival francese, che gli verrà consegnato nel corso della serata di premiazione che si terrà sabato 25 maggio. News Cinema (ComingSoon.it)

“Alla sola menzione del suo nome si illumina un’intera sezione della Settima Arte e si sentono alcune indimenticabili note musicali (di John Williams!). (Best Movie)

Un regista, sceneggiatore e produttore tra i più amati dai fan di fantascienza e dei film di avventura. L’anno scorso a riceverla fu un emozionato Harrison Ford, che con Lucas ha lavorato proprio nelle due produzioni. (Il Fatto Quotidiano)