Sbranata dai cani a Sassuolo, i proprietari: "Non vogliamo più tenerli"

il Resto del Carlino INTERNO

Sbranata dai cani a Sassuolo.

Intanto tra famiglia e vicini non si capacitano ancora di quanto accaduto martedì sera a Carmen: la badante preferisce non commentare

Non sono cani cattivi o predisposti all’aggressione, ma non ce la sentiamo più di tenerli".

Ed evidentemente qualcosa si è rotto anche nel rapporto tra i due cani e la famiglia: "Abbiamo chiesto all’Ausl di venire a ritirare i cani perché non riusciamo più a guardarli. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Ma sul piano personale cresce ogni ora che passa il dolore dei figli della vittima e non trovano pace neanche i proprietari dei cani. La sensazione è che abbiano percepito nella donna un pericolo per mia figlia di 13 anni che cercava di capire cosa stesse succedendo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Dite alla famiglia della signora che noi siamo loro vicini, siamo sconvolti", prorompe in lacrime la proprietaria di casa. I cani di via Marco Polo al cospetto della signora sarebbero rimasti immobili e, in un primo momento, si sarebbero solo avvicinati alla donna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una donna di 89 anni è stata sbranata e uccisa da due cani di razza Amstaff. Senza dubbio cani forti e robusti, contro i quali la vittima non ha avuto speranze. (modenaindiretta.it)

In tanti guardavano quel cancello, continuando a chiedersi cosa possa essere successo martedì quando intorno alle 19 la donna è morta. Sbranata dai cani, i proprietari in lacrime: "Viviamo lo stesso dolore". (La Gazzetta di Modena)

L'anziana donna di 89 anni è morta dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile sbagliato dove è stata aggredita dai due cani da guardia. La donna ha fatto un passo in avanti e si è trovata di fronte i due Amstaff. (leggo.it)

Viene da chiederci- conclude la nota dell’AIDAA- come mai quella donna che i più descrivono in stato confusionale sia arrivata a quel cancello, quindi quello che noi chiediamo è di non punire quei cani per aver fatto, seppure con risultati drammatici solo il loro mestiere di cani da guardia a protezione di una bambina che per loro era in pericolo”, scrive in una nota stampa l’AIDAA, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)