Milan-Inter: Pioli sceglie Leao da centravanti nel derby

Milan-Inter: Pioli sceglie Leao da centravanti nel derby
Il Mattino di Padova SPORT

Variazione tattica per il Milan di Stefano Pioli nel derby di stasera contro l'Inter, che in caso di successo nerazzurro può regalare la matematica certezza del trionfo in campionato agli uomini di Simone Inzaghi. Per cercare di rovinare i piani di festa dei rivali, il tecnico dei rossoneri (in quello che dovrebbe essere il suo ultimo derby sulla panchina milanista) ha scelto di schierare Leao da centravanti, con Giroud che partirà inizialmente dalla panchina e il portoghese affiancato da Pulisic e Musah, mentre in mediana Adli è stato preferito a Bennacer (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Davide Frattesi al suo primo anno con la maglia dell’Inter ha subito vinto uno scudetto. E non uno qualsiasi, ma quello che sancisce la conquista della seconda stella. Il centrocampista ex Sassuolo, su Instagram, esprime tutta la sua goduria. (Inter-News)

Le parole del tecnico rossonero dopo il sesto ko di fila nel derby: "Sconfitta pesante, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi". MILAN (Sport Mediaset)

Nello scenario peggiore per il Milan: Inter campione d'Italia nel derby contro i rossoneri. Stefano Pioli ha parlato così a proposito della sconfitta contro i nerazzurri: "Non sono deluso dal punto di vista tattico. (La Gazzetta dello Sport)

FOTO – Pavard chiarissimo: «Seconda stella nel derby, punto!»

Raddoppio dell'Inter di Simone Inzaghi contro il Milan di Stefano Pioli nel derby di Milano in corso allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro e valevole per la 33^ giornata della Serie A 2023-2024. Marcus Thuram firma il raddoppio per l'Inter sul Milan in apertura di ripresa nel derby di Milano. (Pianeta Milan)

Si può analizzare tanto e bene, l'Inter ha fatto un campionato eccezionale, ha perso una partita per sbaglio. Da 3 o 4 anni ha la rosa più forte del campionato, nessuno penso abbia dubbi. Noi siamo mancati in quel mese e nella continuità ad alto livello, se la differenza è così notevole però vuol dire che loro sono veramente forti e bisogna fare dei passi avanti quindi. (fcinter1908)

Pavard ha fornito l’assist per il vantaggio di Acerbi nel derby Milan-Inter, quello dell’aritmetica del ventesimo scudetto. E il difensore non può che manifestare tutta la sua soddisfazione. (Inter-News)