Il mercato dell'arte nel 2020. Come è stato il primo semestre da Pandolfini

A oltre cinque mesi dall’inizio della pandemia di Covid 19 è tempo di fare un bilancio su come è andato questo particolare primo semestre 2020 (esteso in realtà alla fine di luglio).

Igor Mitoraj ha visto la sua scultura PIEDE CON MANO, un bronzo del 2001, battuta a 150.000 euro e Zoran Anton Music PETIT CHEVAUX a 81.250 euro (Asta 8 luglio).

La casa d’aste di Firenze Pandolfini ha dichiarato per il primo semestre 2020 un totale di 14.470.000 euro, in crescita rispetto al 2019 dello 0.03%. (ArtsLife)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi su corrierenazionale. andreaanderegg : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - spkikibird : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - JoeRedski : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - AndresParamo : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - DianaMSharpton : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart -. (Zazoom Blog)

Il Museo si presentava già dopo qualche giorno dall’occupazione come una discarica a cielo aperto, in quanto la persona aveva introdotto all’interno dello stesso una quantità spropositata di pattume rovistato nei vari cassonetti di Portofino. (Artribune)

L’aumento del loro valore è certificata dal Deloitte Art&Finance Report 2019, secondo cui si stima una crescita anche del 7,5% sul lungo periodo. In Italia, invece, ancora si fa fatica ad aprirsi completamente a questo tipo di investimenti, soprattutto per l’arte contemporanea. (Cose di Casa)

A seguire sarà possibile vivere l’esperienza gastronomica “La Balena in Collina” degustando, tra gli alberi secolari del giardino “San Jorio”, i piatti di pesce dello chef Bruno Squillacioti (necessaria la prenotazione). (LaVoceDiAsti.it)

In occasione della mostra «Transizioni», aperta (10-19) a Palazzo Ferrero al Piazzo, oggi è in programma un appuntamento speciale. Si ricorda che la mostra comprende altri due percorsi: «Italia e Francia intorno all’Anno Mille» con scatti di Fabrizio Lava e testi di Alberto Zola, e «L’arte organaria», che esplora l’antico sapere tecnico-artistico. (La Stampa)

La domenica successiva, il 23, tappa di RisorgiMarche con Niccolò Fabi. Dal mattino nel centro storico saranno organizzati laboratori e corsi di intreccio, ceramica, tenuti da esperti e allestiti nelle piazzette e passeggiate guidate per la raccolta di erbe spontanee. (il Resto del Carlino)