L’anziana proprietaria esce di casa, entrano i ladri e le rubano 75 mila euro: «Erano i risparmi di una vita»

Il Messaggero Veneto SALUTE

È successo nella mattinata di lunedì 11 ottobre nella frazione di Latisanotta, in un’abitazione di via Libertà.

Ingente il bottino, 75 mila euro in contanti rubati: erano i risparmi di una vita.

Era uscita soltanto per qualche ora.

I ladri, molto probabilmente una banda formata da più persone, si sono introdotti all’interno della villetta dopo aver forzato una finestra della cucina

È rientrata e ha trovato la casa completamente a soqquadro. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al mattino, residenti ed esercenti hanno fatto l'inequivocabile scoperta, immortalata dalle videocamere di sorveglianza poste lungo la strada. I due, molto più spavaldi, hanno usato il vicolo come latrina intorno alle 19 di domenica 10 ottobre: dopo aver urinato i giovani si sono allontanati sbandando visibilmente. (UdineToday)

Pirone, nella sua interrogazione, ricorda che la giunta aveva annunciato che i lavori si sarebbero dovuti effettuare "preferibilmente nelle ore notturne e nelle giornate festive sia al fine di arrecare il minor disagio possibile ai cittadini sia per permettere alla ditta una migliore organizzazione del cantiere” ma che così non è stato e che, nonostante gli stessi sianto stati "effettuati negli orari diurni e feriali, con grave danno al traffico dei mezzi privati, degli autobus e dei pedoni," non sono ancora conclusi "e l'estate è abbondantemente terminata". (UdineToday)

Fase 1: da via San Giorgio a via Castelli Fiorenza 5 – durata presunta 10 giorni. Sarà interdetto il parcheggio condominiale, ma libero il parcheggio pubblico. Durante i lavori sono istituiti i divieti di parcheggio a 10 metri dagli incroci di via Castelli Fiorenza, via San Giorgio, via Statuto e via Dante ,per permettere il passaggio dei mezzi destinati ai lavori. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Chiaccherone, spigliato e molto determinato, Nicolò ha mandato la sua candidatura per partecipare alla seconda edizione di Boing Challenge in totale autonomia, all’insaputa dei genitori. Grande la sorpresa quando è stato chiamato per provare a superare le selezioni per il game show che ha vinto anche il premio TV Moige per la stagione 2020-2021. (Udine Today)

Il divieto di accesso – a eccezione di velocipedi, mezzi d’emergenza e veicoli dei frontisti a 30 km/h – è stato istituito lunedì con l’installazione della cartellonista, ma è durato poche ore Ladri di cartellonistica stradale a San Quirino: è polemica sul nuovo divieto d’accesso alle auto in via Vecchia di San Quirino-San Foca, la strada comunale, sterrata e extraurbana, che corre parallela a via San Quirino. (Il Messaggero Veneto)

In quell’abitazione a più piani vivono due famiglie: un uomo al pian terreno e, al primo piano, due coniugi Un individuo che indossava una grande maschera da pagliaccio, verso mezzanotte e mezza, è sceso da un’auto grigia (su cui c’era anche un’altra persona) e ha esploso 27 colpi. (Il Messaggero Veneto)