Stellantis: il titolo schizza in borsa dopo la pubblicazione dei risultati del 2020

ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis firma uno degli aumenti più forti del CAC 40, con un guadagno del 2,72% a 14,26 euro, sulla scia dei risultati 2020 e delle prospettive favorevoli.

L’outlook di Stellantis per il 2021 è stato svelato in occasione dei risultati 2020 di PSA e FCA.

Poiché il matrimonio si è svolto nel gennaio 2021, i due produttori stanno rilasciando i risultati del 2020 separatamente.

In termini di volumi, PSA ha venduto 2,51 milioni di veicoli nel 2020 (-27,8% su un anno). (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I ricavi sono scesi a 74,7 miliardi di euro, dai 60,7 miliardi di euro del 2019 Fca chiude il 2020 in pareggio, PSA in utile per 2,2 miliardi. L’accelerazione dell’ultimo trimestre ha permesso a Fca e Psa di chiudere il 2020 senza perdite, nonostante gli impatti del Covid. (Finanzaonline.com)

LEGGI ANCHE Stellantis: tutti i modelli del 2021. SODDISFATTO L’AD CARLOS TAVARES — “I risultati dimostrano la solidità finanziaria di Stellantis che nasce dall’unione di due gruppi entrambi sani e forti. (La Gazzetta dello Sport)

L’impegno di Tavares è nel ridurre la forbice, portando FCA a prodursi in uno scatto in termini di efficienza finanziaria e migliorando al contempo la performance di PSA per attestarla al livello previsto nell’obiettivo aziendale Il margine aggregato del 5,3% scaturisce dal buon 7,1% portato in dote da PSA e dal (molto) migliorabile 4,3% di FCA. (Automoto.it)

Dai documenti del bilancio d’esercizio di FCA emerge un ebit adjusted di 3,7 miliardi di euro, con un margine del 4,3%. Così Tavares ha commentato il bilancio di esercizio dei gruppi che unendosi hanno dato vita a Stellantis: “I risultati del 2020 dimostrano la solidità finanziaria di Stellantis, che nasce dall’unione di due aziende sane e forti (FormulaPassion.it)

Con i ritmi di assemblaggio in flessione, sono state fermate le attività su Maserati Levante, con gli operai dirottati su 500 elettrica. Il nuovo gruppo Stellantis si è visto costretto a non prolungare i contratti della maggior parte degli interinali assunti nelle ultime settimane dello scorso anno, quando a Mirafiori e Sevel era necessaria forza lavoro. (FormulaPassion.it)

Così Tavares ha commentato il bilancio di esercizio dei gruppi che unendosi hanno dato vita a Stellantis: “I risultati del 2020 dimostrano la solidità finanziaria di Stellantis, che nasce dall’unione di due aziende sane e forti FCA e PSA chiudono il 2020 con risultati robusti, dimostrando di essere “due aziende forti e sane”. (FormulaPassion.it)