Stellantis accelera a Piazza Affari, bene guidance 2021 e proposta dividendo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gli analisti segnalano che «le guidance 2021 di Stellantis sono limitate», come detto segnalano per l'anno in corso un margine operativo adjusted tra il 5,5% e il 7,5%.

Stellantis debutta posizionandosi in alto ed è pienamente concentrata sul raggiungimento delle sinergie preannunciate», ha detto il Ceo Carlos Tavares.

Psa invece ha riportato un utile netto consolidato di 2 miliardi di euro, in calo dai 3,5 miliardi del 2019. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Simile anche la situazione a Sevel, nell’impianto abruzzese di Atessa, una delle eccellenze del gruppo. Il nuovo gruppo Stellantis si è visto costretto a non prolungare i contratti della maggior parte degli interinali assunti nelle ultime settimane dello scorso anno, quando a Mirafiori e Sevel era necessaria forza lavoro. (FormulaPassion.it)

Stellantis firma uno degli aumenti più forti del CAC 40, con un guadagno del 2,72% a 14,26 euro, sulla scia dei risultati 2020 e delle prospettive favorevoli. Poiché il matrimonio si è svolto nel gennaio 2021, i due produttori stanno rilasciando i risultati del 2020 separatamente. (ClubAlfa.it)

Fca ha raggiunto il pareggio, con un utile netto di 24 milioni di euro, mentre Psa ha dichiarato un utile netto di 2,2 miliardi di euro. L’obiettivo di Stellantis sarà di condividere pianali e motori, per cui qualcosa si dovrà anche sacrificare (La Gazzetta dello Sport)

I ricavi sono scesi a 74,7 miliardi di euro, dai 60,7 miliardi di euro del 2019 Le due case automobilistiche che dal primo gennaio hanno dato vita a Stellantis hanno riportato margini e utili in positivo. (Finanzaonline.com)

Il margine operativo rettificato del gruppo PSA ha raggiunto il 7,1%, assestandosi a 3,4 miliardi di euro. Dai documenti del bilancio d’esercizio di FCA emerge un ebit adjusted di 3,7 miliardi di euro, con un margine del 4,3%. (FormulaPassion.it)

FCA e PSA chiudono il 2020 con risultati robusti, dimostrando di essere “due aziende forti e sane”. Il margine operativo rettificato del gruppo PSA ha raggiunto il 7,1%, assestandosi a 3,4 miliardi di euro. (FormulaPassion.it)