Stellantis, come vanno i conti di Fca e Psa

Startmag Web magazine ECONOMIA

Fca ha chiuso il 2020 con un utile netto in pareggio ed un utile netto adjusted a 1,9 miliardi.

Tutti i dettagli sui bilancio 2020 di Fca e Psa ora fuse in Stellantis. Sfrecciano i conti di Stellantis.

Stellantis debutta posizionandosi in alto ed è pienamente concentrata sul raggiungimento delle sinergie preannunciate”, ha commentato i risultati Carlos Tavares, Ceo di Stellantis

LE ASPETTATIVE PER IL 2021. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Poiché il matrimonio si è svolto nel gennaio 2021, i due produttori stanno rilasciando i risultati del 2020 separatamente. L’outlook di Stellantis per il 2021 è stato svelato in occasione dei risultati 2020 di PSA e FCA. (ClubAlfa.it)

Un livello di redditività raggiunto, sottolinea Tavares nella nota ufficiale di Stellantis, “grazie a un mix di prodotti positivo e ai risparmi sui costi”. Il margine operativo rettificato del gruppo PSA ha raggiunto il 7,1%, assestandosi a 3,4 miliardi di euro. (FormulaPassion.it)

FCA e PSA chiudono il 2020 con risultati robusti, dimostrando di essere “due aziende forti e sane”. Dai documenti del bilancio d’esercizio di FCA emerge un ebit adjusted di 3,7 miliardi di euro, con un margine del 4,3%. (FormulaPassion.it)

Le due case automobilistiche che dal primo gennaio hanno dato vita a Stellantis hanno riportato margini e utili in positivo. Per il 2021, il gruppo prevede un miglioramento della redditività nel suo primo anno dopo la fusione di Fca e PSA e una crescita del mercato auto in tutte le aree. (Finanzaonline.com)

LEGGI ANCHE Stellantis: tutti i modelli del 2021. SODDISFATTO L’AD CARLOS TAVARES — “I risultati dimostrano la solidità finanziaria di Stellantis che nasce dall’unione di due gruppi entrambi sani e forti. (La Gazzetta dello Sport)

Simile anche la situazione a Sevel, nell’impianto abruzzese di Atessa, una delle eccellenze del gruppo. Il nuovo gruppo Stellantis si è visto costretto a non prolungare i contratti della maggior parte degli interinali assunti nelle ultime settimane dello scorso anno, quando a Mirafiori e Sevel era necessaria forza lavoro. (FormulaPassion.it)