Mercati – Peggiorano ulteriormente, Piazza Affari a -1,1%

Il Cittadino on line ECONOMIA

Tornando a Piazza Affari, fra le aziende più capitalizzate arretrano soprattutto Tenaris (-2,4%), Stm (-2,3%) e Atlantia (-2,3%) mentre viaggia in controtendenza Amplifon (+1,2%)

Sul Forex, l’euro/dollaro inverte la rotta e scende a 1,181 mentre il cambio tra biglietto verde e yen si attesta a 109,9.

Lo spread Btp-Bund si amplia a 105 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,71%. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altre testate

Sul parterre di Piazza Affari si sono distinte in negativo alcune big oil con Tenaris scivolata del 2,83% Il trend è stato decisamente migliore delle attese degli analisti, che avevano previsto un calo dello 0,4%. (Yahoo Finanza)

La diffusione della variante delta e i dubbi sull'economia hanno tenuto ancora una volta sotto scacco le Borse europee, che intanto iniziano a fare i conti anche con il clima vacanziero di mezza estate, che favorisce la volatilità. (Il Sole 24 ORE)

L’indice FTSE All Share è in terreno negativo con un calo dell’ 1,29% a 27.296,25 punti. Le Mid Cap hanno chiuso in terreno negativo con un calo dell’ 1,49%. (Il Sole 24 ORE)

L’analisi quantitativa evidenzia un pericoloso rafforzamento della pressione ribassista, con i principali indicatori direzionali (Macd, Parabolic SaR) che rimangono in posizione short. Prima di poter iniziare un nuovo movimento rialzista sarà invece necessaria un’adeguata fase riaccumulativa (Milano Finanza)

Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

Tra i titoli a minore capitalizzazione sprint di Bioera (+7,2%), corsa di Giglio (+6%), con un accordo con la cinese Greenland, e Trevi (+4,9%) In rosso le banche, iniziando da Fineco (-1,6%), Intesa (-1,5%) e Unicredit (-1,4%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)