Giro d'Italia 2022, tappa 18 - La classifica dei big: Joao Almeida saluta causa covid, Vincenzo Nibali punta al podio?

Eurosport IT SPORT

Anche la classifica dei big, come tutte le altre di cui vi parliamo quotidianamente, dopo la diciottesima tappa da Borgo Valsugana a Treviso prende una direzione piuttosto netta.

In testa c’è ovviamente Richard Carapaz (Ineos), mentre alle sue spalle compaiono Mikel Landa (Bahrain), Jai Hindley (Bora) e Vincenzo Nibali (Astana): i pretendenti al podio.

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Giro d’Italia 2022, Carapaz: “Domani decisiva per la maglia rosa, voglio guadagnare ancora”. by Giorgio Billone. RIchard Carapaz - Foto Hoebele CC BY-SA 4.0. “Bisogna godersi tutti i momenti in maglia rosa, anche per questo è venuta qui la mia famiglia a supportarmi. (SPORTFACE.IT)

Mikel Landa ancora ottimista alla vigilia dell’ultima tappa in linea del Giro d’Italia 2022. “Stavamo controllando, ci ho provato ma mi è mancata un po’ di forza”, ha commentato ai nostri microfoni l’esito della tappa di ieri. (SpazioCiclismo)

Domani sarà una tappa dura, dopo 20 giorni di corsa Neanche la diciannovesima tappa del Giro d’Italia è servita per creare distacchi tra gli uomini di classifica. (OA Sport)

Queste le parole dell’iberico raccolte da Esciclismo.com: “Non mi sono sentito bene tutto il giorno. Alessandro Covi estrae dal cilindro una prestazione fenomenale vincendo a mani basse la ventesima tappa del Giro d’Italia 2022. (OA Sport)

Dopo il traguardo, ha parlato ai microfoni di Cycling Pro Net, la “seconda punta” del team del Bahrain, Pello Bilbao: “Oggi volevamo provare a vincere con Mikel (Landa, ndr) per finire il Giro nel miglior modo possibile, come avevamo fatto l’anno scorso con Damiano Caruso”. (OA Sport)

Jai Hindley (Bora Hansgrohe) è sempre appiccicato alle code di Richard Carapaz (Ineos Grenadiers), mentre alle loro spalle si conferma lo spagnolo della Bahrain Mikel Landa (Bahrain). Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli (Eurosport IT)