Covid, l'allarme del Cnr per l'Italia: “I contagi raddoppiano ogni 5 giorni”

Notizie - MSN Italia INTERNO

La situazione, prosegue l'esperto, «è identica per la curva degli ingressi in terapia intensiva, che quantifica invece la pressione che la circolazione del virus esercita sulle strutture sanitarie.

Covid, l’allarme del Cnr per l’Italia: “I contagi raddoppiano ogni 5 giorni”. La Stampa Un'ora fa. L'epidemia di Covid-19 in Italia si trova in una fase di aumento di tipo esponenziale, con un tempo di raddoppio di circa 5 giorni, più basso rispetto a quello registrato in ottobre, probabilmente a causa della circolazione delle varianti. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ma i vaccini sono pochi, «la coperta è corta, anzi è un fazzoletto» ha ricordato il commissario. Priorità assoluta nella vaccinazione anti Covid anche a 31.701 over 60enni che vivono in 19 comuni della Franciacorta e della Bassa orientale. (Corriere della Sera)

Ecco come le mascherine ci hanno salvato da un’ulteriore diffusione dei contagi. Coronavirus: come le mascherine ci hanno salvato da una nuova ondata di contagi. (Altranotizia)

E non accenna a calare la tendenza all’incremento dei contagi che, in particolare nelle ultime settimane, ha preso ancora più velocità. Tutto questo mentre, come abbiamo visto dalle immagini arrivate da diverse città italiane, impazza la movida, si vedono scene di assembramenti un po’ ovunque. (La Stampa)

A renderlo noto è l’amministrazione comunale che su Facebook ha pubblicato un post, spiegando l’attuale situazione epidemiologica. Nuovi contagi da coronavirus nel comune di Bisignano. (Cosenza Channel)

Il tasso di positività è al 6,8%, in rialzo rispetto al 5,8% di ieri. “La crescita coerente in molte province è un pessimo segnale: sembra - rileva - che le varianti più contagiose del virus SarsCoV2 stiano iniziando a dominare sulle altre”. (L'HuffPost)

Secondo gli esperti ci sarebbe “un impatto dei nuovi contagi nelle scuole, ma differenziato. Per le aree arancioni, invece, scienziati e tecnici hanno raccomandato di tenere le scuole aperte. (L'HuffPost)