Roma, proteste contro Virginia Raggi. Raccordo anulare bloccato • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Roma è bloccata”, urla un manifestante nel corso di un video girato durante la protesta, che è scattata alle uscite 22 e 23 del Grande Raccordo Anulare di Roma.

Una scelta che ha provocato le proteste degli ambulanti, già scesi in piazza a piazza Venezia

“Protestiamo contro i bandi che la sindaca di Roma vuole realizzare a Roma – dice uno dei manifestanti – 18 mila concessioni sono a rischio e 12 mila manifestano oggi con i furgoni”. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Visto che la Regione Lazio intende commissariare il Comune, il Pd chieda a Zingaretti perché ha chiuso la discarica di Colleferro, che potrebbe ancora ricevere rifiuti. Nel frattempo però i rifiuti romani continuano ad andare in smaltimento fuori regione al prezzo di 200 milioni l’anno, che pesano sulla Tari, la tassa de rifiuti. (Corriere della Sera)

Oltre al Raccordo anulare altri ambulanti hanno occupato anche piazza della Repubblica con un altro presidio. di Nicoletta Di Placido e Marco Agostini. ROMA – Raccordo anulare bloccato questa mattina dalla protesta degli ambulanti romani contro i bandi del Campidoglio che eliminano la proroga delle concessioni. (Dire)

L'annuncio del Campidoglio. "Roma Capitale ha deciso di impugnare davanti al TAR l'ordinanza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che impone a Roma Capitale l’individuazione di un sito di discarica dentro la città. (RomaToday)

Nonostante ciò, Raggi ha promosso sul campo Ziantoni, chiamandola in Campidoglio per trasformarla in una assessora di lotta ma al governo. (RomaToday)

Si può riassumere così la posizione con cui la sindaca Virginia Raggi ha duramente criticato la manifestazione di ambulanti e operatori dei mercati rionali, contrari alla messa a bando delle postazioni indetta dal Campidoglio, che ieri ha letteralmente mandato in tilt il traffico della Capitale, con tanto di occupazione del Grande raccordo anulare. (LA NOTIZIA)

«Si è verificata la concentrazione di licenze nelle mani di diverse famiglie, i bandi rappresenterebbero un’apertura a nuovi operatori», ha ribadito l’assessore. E la sindaca, ancora: «Non stiamo togliendo il lavoro a nessuno» (Corriere della Sera)