Dalla Spagna: Uefa e Fifa non potranno sanzionare i club di Super League - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Getty Images. Un giudice madrileno si era già schierato dalla parte di Barça, Juve e Real, diffidando la Uefa dall'adottare qualsiasi procedimento disciplinare o sanzionatorio.

Secondo l'emittente spagnola Cadena SER il ministero della Giustizia elvetico ha inviato una notifica ai due organismi per comunicare che non potranno comminare sanzioni nei confronti di Barcellona, Real Madrid e Juventus.

Nel frattempo era stato chiesto un parere vincolante alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea per presunte violazioni delle regole della concorrenza da parte di Uefa e Fifa, che potrebbe sparigliare le carte in tavola

Lo scorso 25 maggio la Uefa aveva avviato un procedimento disciplinare nei confronti dei tre club in questione. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Non sarebbe una notizia inaspettata: da settimane si sa infatti che il Tribunale di Madrid si è pronunciato preventivamente. Da settimane si sa che il Tribunale di Madrid si è pronunciato preventivamente sulla non punibilità di Real, Barca e Juve. (IlNapolista)

Ci sono state spese folli, anche per giocatori medi" Forse davvero un grido d'allarme". vedi letture. Nel suo intervento a TMW Radio, Massimo Brambati ha parlato anche delle parole di Andrea Agnelli sulla Superlega: "Poteva essere inteso come colpo di stato ma anche come un grido di allarme. (TUTTO mercato WEB)

L’indiscrezione del giornalista su quanto potrebbe decidere l’Uefa. Intervistato da Radio 24, durante la trasmissione Tutti Convocati, il giornalista di Espn Gabriele Marcotti ha parlato così della possibile sanzione dell’Uefa a Juve, Barcellona e Real Madrid per il progetto Superlega. (Juventus News 24)

Molti fan dei in tutto il mondo sono entusiasti dell’uscita di FIFA 22 a settembre, ma si chiederanno se sarà multipiattaforma. Per il momento, non ci sono conferme sul fatto che EA incorpori i giochi multipiattaforma in FIFA 22. (HelpMeTech)

Il procedimento è apertom ma c'è anche una sentenza del Tribunale di Madrid che tutela Juventus, Barcellona e Real. I club in tal caso ricorrerebbero alla corte d'appello UEFA e, in caso, al TAS di Losanna. (TUTTO mercato WEB)

Non sembra fermarsi il dibattito in merito alla nascita della SuperLega. La competizione ideata da dodici club, e al momento fallita dopo le grandi proteste delle federazioni e soprattutto dei tifosi, resta nel mirino di Uefa e Fifa che vogliono evitare il rischio di scissioni per il futuro. (LAROMA24)