Superlega, scontro Agnelli-Ceferin: “Non può ignorarlo”

CalcioMercato.it SPORT

Mario Bianchi #fascismoèreato (@mariobianchi18) June 6, 2021

Il presidente della Uefa è stato molto duro con il numero uno della Juventus Andrea Agnelli dichiarando che, dopo quanto fatto, per lui “non esiste più”.

E i giornalai a ricamarci su… — Frankie Materazzo (@FrancoMater2) June 6, 2021. Ceferin continua a minacciare scomuniche, anatemi, squalifiche e quant’altro su Juve, Real e Barcellona (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da settimane si sa che il Tribunale di Madrid si è pronunciato preventivamente sulla non punibilità di Real, Barca e Juve. Ora, scrive Cadena Ser, bisognerà vedere se nelle prossime ore Uefa e Fifa ufficializzeranno questa notifica della Corte di giustizia svizzera, e se decideranno di revocare il fascicolo disciplinare (IlNapolista)

Secondo l'emittente spagnola Cadena SER il ministero della Giustizia elvetico ha inviato una notifica ai due organismi per comunicare che non potranno comminare sanzioni nei confronti di Barcellona, Real Madrid e Juventus (Sport Mediaset)

Ma che non dipende solo dalla pandemia. tmw radio Brambati: "Agnelli e la Superlega? (TUTTO mercato WEB)

I club in tal caso ricorrerebbero alla corte d'appello UEFA e, in caso, al TAS di Losanna. Lo scenario più verosimile è che ci saranno sanzioni, ma difficilmente salteranno la Champions 2021/2022 anche per i tempi biblici (minimo 6-12 mesi) con i quali si interviene in questi casi (TUTTO mercato WEB)

Non sembra fermarsi il dibattito in merito alla nascita della SuperLega. La competizione ideata da dodici club, e al momento fallita dopo le grandi proteste delle federazioni e soprattutto dei tifosi, resta nel mirino di Uefa e Fifa che vogliono evitare il rischio di scissioni per il futuro. (LAROMA24)

Advertisements. FIFA 22 sarà multipiattaforma? Sarà il primo FIFA ad uscire dopo il lancio delle console di nuova generazione (Playstation 5 e Xbox Series) e quindi ci sarà molta attesa da parte dei fan. (HelpMeTech)