Rapporto Cerved 2022: la famiglia cambia. E anche la spesa welfare

Il Messaggero SALUTE

E anche la spesa welfare proviene da WeWelfare

Cerved pubblica la terza edizione del bilancio di welfare delle famiglie italiane 2022.

In numerose aree abbiamo citato il welfare aziendale come esperienza innovativa, capace di riempire un vuoto nel nostro sistema di welfare.

I risultati integrali e le conclusioni del rapporto sono scaricabili a questo link. L'articolo Rapporto Cerved 2022: la famiglia cambia. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Solo così la sanità italiana può ritrovare un ruolo centrale nella società. Un ruolo che significa quantità e qualità delle prestazioni garantite ai cittadini e, prima ancora, concretezza degli investimenti destinati a migliorare l'accesso alle cure" (SassariNotizie.com)

“La riorganizzazione del SSN e il suo forte sostegno finanziario sono due priorità assolute per il nostro Paese. Solo così la sanità italiana può ritrovare un ruolo centrale nella società. (Tp24)

Ansa. Infine, ci sono i sussidi statali: 42,5 miliardi, il 5,4% del reddito delle entrate familiari. (Sky Tg24 )

La presidente di Aiop rileva che, “come evidenziato dal Bilancio di welfare delle famiglie italiane di Cerved, nel 2021 oltre la metà dei nuclei familiari, il 50,2%, ha rinunciato alle prestazioni sanitarie e ciò nonostante è aumentata la spesa delle famiglie per la salute. (Il Giornale d'Italia)

Sfide importanti per un settore che vale il 7,8% del PIL pensando alla spesa delle famiglie (136,6 miliardi) ed un altro 1,2% se si aggiunge il welfare aziendale e collettivo (21,2 miliardi), arrivando al 9% del PIL In termini assoluti significa 136,6 miliardi, pari al 7,8% del PIL, che si concentrano nelle aree salute e assistenza anziani, seguite dall’istruzione. (PMI.it)

(ITALPRESS) – "La riorganizzazione del SSN e il suo forte sostegno finanziario sono due priorità assolute per il nostro Paese. Un ruolo che significa quantità e qualità delle prestazioni garantite ai cittadini e, prima ancora, concretezza degli investimenti destinati a migliorare l'accesso alle cure". (Lo Speciale)