Fvg, la benzina sale: i distributori dove è arrivata a 2 euro al litro

Friuli Oggi ECONOMIA

I distributori con la benzina a 2 euro al litro in Fvg.

A Gemona, l’Ip di San Daniele ha toccato i 2,027 euro al litro

Poco più sotto, registrati 2,049 euro al litro per l’Ip di Pozzuolo del Friuli, mentre al Total di Valvasone Arzene si scende a 2,029.

A svelarlo è la sezione “carburanti in prezzi” del sito della Regione Fvg, con dati aggiornati fino a giovedì 21 ottobre.

E così, in qualche distributore ha già sfiorato – se non raggiunto o superato – la soglia di 2 euro al litro. (Friuli Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

stia attraversando una grave crisi energetica che ha imposto al governo di comprare carbone, metano e petrolio “ ”, alimentando l’ascesa sui mercati internazionali. Benzina a 4 euro: l’ipotesi. Intervistato da Repubblica, l’esperto ha infatti affermato che nel medio termine sarebbe possibile vedere l’impatto del crollo degli investimenti e, se i prezzi saliranno a 150-200 dollari al barile come qualcuno ipotizza, la benzina potrebbe toccare i 4 euro al litro. (Notizie.it )

Ci si appella al Governo di Mario Draghi. Confedercontribuenti ha anche chiesto un intervento del presidente del Consiglio, Mario Draghi. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > I carburanti tradizionali costano sempre di più: l’escalation di benzina & Co. (QuattroMania)

Siamo vicinissimi alle vette toccate nove anni fa, cosa dobbiamo aspettarci? Il pieno di carburante costa sempre di più e le ragioni sono note: i prezzi di petrolio e gas si sono impennati e sembra impossibile fermarli. (La Gazzetta dello Sport)

Il servito, invece, vedeva prezzi ancora più alti: 1,842 euro al litro la verde e 1,736 il gasolio. Tra caro-pieno e caro-bollette, la stangata per le famiglie rischia l’anno prossimo di superare i circa 700 euro di quest’anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il premier francese, Jean Castex, ha annunciato alla nazione un aiuto governativo di 100 euro. Così, il Governo francese pensa a una soluzione: bonus di 100 euro per la benzina a chi guadagna meno di 2.000 euro al mese. (ClubAlfa.it)

Avete capito bene, 4 euro per ogni litro di benzina, più del doppio di quello che paghiamo oggi, che è già moltissimo Le previsioni per il futuro non sono per niente buone per quanto riguarda i prezzi della benzina e del diesel. (Virgilio Motori)